Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

ELOGIO AL DOTT. TAGLIAVINI

HO MIA MADRE CHE SOFFRE DI DEMENZA SENILE SIMILE ALL'ALZEHEIMER. PRIMA ERA SOFFERENTE DI MEMORIA CORTISSIMA, DISORIENTATA E DEPRESSA POI è STATA SEGUITA DAL PROFESSORE TAGLIAVINI, CHE RINGRAZIO DI CUORE PERCHE LA SUA MALATTIA è RIMASTA FERMA DA ANNI, ANZI, MIGLIORATA DA QUANDO HA INTRAPRESO UNA TERAPIA NUOVA E SPERIMENTALE... MIA MADRE HA RIPRESO LA SUA VITA NORMALE, FA LA SPESA, GIUDA LA MACCHINA, ANCHE SE A VOLTE DIMENTICA LE COSE DA COMPRARE.. QUESTO è NORMALE ANCHE PER NOI GIOVANI, PERO' NON DIMENTICA I COMPLEANNI DEI FIGLI E NIPOTI, HA RIPRESO A CUCINARE DIVINAMENTE E QUINDI SONO FELICISSIMA DI AVRE RTROVATO MIA MADRE. GRAZIE DOTTOR TAGLIAVINI....

DEMENZA SENILE.

Inviato da Angelica
08 Dicembre, 2011
Io incontrai il dr. Tagliavini nel 2010 per portare il mio papà che ha un afasia nominum che ora sta degenerando in alzheimer e sono rimasta molto delusa perché la visita fu lampo, una semplice intervista di 5 minuti, mentre altri professionisti si sono dedicati molto di piu. poi la sua diagnosi fu scritta su un foglio da ricettario e non era altro che un riassunto degli esami che gli portammo a vedere di papà e la sua supposizione che si trattasse di alzheimer e basta. Gli chiesi di poterlo sentire telefonicamente per parlare piu chiaramente sul da farsi, anche per un'eventuale terapia sperimentale-- insomma, feci tante telefonate ma la sua segretaria mi diceva sempre che era fuori per convegni (invece riscontrai prenotando una visita tramite il cup che era presente).
Quindi, considerando che era una prima visita senza considerare che venivo da Napoli, mi sarei aspettata di piu da un grande professore!
Inviato da nic
14 Aprile, 2021
Ciao,
mia nonna ha lo stesso problema, potresti dirmi gentilmente che terapia sperimentale ha prescritto il neurologo?
Grazie..
Inviato da Martino
19 Mag, 2022
Ciao, mia mamma ha lo stesso problema, ha 58 anni. Sapresti dirmi che terapia sperimentale le hanno prescritto? A noi hanno dato appuntamento per il 20 giugno.
GRAZIE.