Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Asportazione ganglioglioma anaplastico

Mi chiamo Agata e vorrei parlarvi della mia esperienza al Besta.
A mia figlia, 19 anni, a febbraio è stata riscontrata una lesione all'encefalo di circa 1 cm.
Abbiamo cercato disperatamente chi potesse aiutarci a risolvere quello che per noi era diventato un vero e proprio incubo, ma a Catania nessuno ha saputo indicarci dove andare.
Dopo varie ricerche siamo venuti a conoscenza dell'Istituto Besta, un'eccellenza in questo campo, dove mia figlia è stata visitata dal meraviglioso dott. Alessandro Perin, che non smetterò mai di ringraziare.
Il dott. Perin ci ha spiegato tutta la problematica di mia figlia dicendoci che da lì a breve avrebbe effettuato l'intervento per rimuovere la lesione; intervento eseguito magistralmente ad aprile.
Un medico come pochi che ha seguito mia figlia per tutto il periodo della degenza dimostrando sempre immense doti di umanità e professionalità.
Mia figlia, visto l'esame istologico, ha dovuto effettuare dei cicli di radioterapia che ha effettuato sempre al Besta, così come i controlli con l'oncologo, e anche in questi reparti abbiamo trovato altrettanta competenza e professionalità.
Scusate il mio dilungarmi, ma solo per dirvi di affidarvi senza timori all'Istituto Besta, dove troverete medici fantastici che sono in grado di dare una risposta alle vostre patologie, così come fantastico è tutto il personale infermieristico, tecnico e amministrativo, proprio a 360 gradi.

Ganglioglioma anaplastico.

Inviato da Sara
29 Ottobre, 2019
Cara Agata, condivido in pieno il tuo parere sul meraviglioso dott. Perin (che ha operato anche me a giugno), ma anche per tutto il reparto di neurochirurgia oncologica, persone preparate e molto umane. Centro di eccellenza.
Inviato da Paola
18 Novembre, 2019
Cara Agata, anch’io sono stata operata ad aprile dal Prof. Alessandro Perin per un neurocitoma centrale. Ho 25 anni ed anch’io sono Siciliana. Un grosso in bocca al lupo a noi ed al Dott. Perin, grande luminare nel campo medico, eccellente ricercatore e con una umanità ineguagliabile.
Paola Giattini