Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Mengioma della convessità frontale sinistra

Mi chiamo Serena, ho 48 anni, sono un infermiere professionale e presto servizio da molti anni nel Pronto Soccorso della mia città. Un improvviso episodio vertiginoso di tipo soggettivo, associato a cefalea, mi ha indotta a sottopormi a diversi accertamenti. La RMN ha documentato la presenza di un meningioma della convessità frontale sinistra delle dimensioni di 1,5 cm. per 2 cm., la cui coda durare patologica si estende per gran parte della convessità frontale sinistra. Naturalmente un referto simile ti stravolge la vita, in un istante da sanitario sono diventata la paziente. Ma la soluzione al mio problema sapevo che avrei potuto trovarla a Milano all'Istituto Carlo Besta! Il 22/03/2019 è una data che mi ha concesso una seconda occasione, una seconda vita, ciò lo devo al dottor Luca Mattei, MEDICO ECCELLENTE, DI ALTISSIMA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA!! Ha saputo infondermi quella tranquillità che, da sanitario, consapevolmente so che difficilmente può essere trasmessa! Una persona davvero speciale ! Rivolgo inoltre un sincero senso di gratitudine a tutto il personale infermieristico ausiliario che mi ha accolta ed assistita con amorevoli cure.

Meningioma convessità frontale sx.

Inviato da Barbara Bertilotti
19 Marzo, 2020
Anche mio figlio Andrea è stato operato il 5 aprile del 2019 dal dott. Mattei Luca e concordo con lei: medico eccellente, di altissima professionalità e competenza, una grandissima persona.
Grazie di cuore...
Ringrazio anche tutto il personale.
Inviato da Patty
09 Marzo, 2022
Salve! Aveva fatto altro consulto prima di sottoporsi a intervento? Nessuno le aveva suggerito la radiochirurgia gamma knife molto meno invasiva?
A me al Besta vogliono operare e sconsigliano altro, mentre San Raffaele e Humanitas propongono Gamma knife con macchinario che al Besta non hanno e dopo poche ore potrei tornare a casa, senza ricovero.