Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Un grazie particolare al dott. Saladino

Sono Franca Roccato, il 17 aprile 2019 sono stata sottoposta all' esportazione di un meningioma petroclivale sinistro effettuato dl dottor Andrea Saladino nell'ISTITUTO NEUROLOGICO CARLO BESTA DI MILANO. Operazione complessa a causa la delicatissima (e sfortunata) posizione dello stesso.
Un intervento di 22 ore, metodo, abnegazione, tenacia e, non ultima, una grande resistenza, hanno condotto il dottor SALADINO con la sua equipe a portarlo a termine brillantemente.
Scrivo queste poche righe perché, conoscendo il dottor SALADINO, il miglior ringraziamento che posso rivolgergli è quello di impegnarmi nel ricupero totale, non vanificando il Suo lavoro.. Però sento la necessità di ringraziarLo pubblicamente e calorosamente per le sue doti umane e professionali fuori dal comune. Un plauso riconosciuto a tutto il lo staff della rianimazione dell'istituto, nonche' alle infermiere, che con devozione mi hanno accudita e coccolata. Ora sto molto meglio, giustificata anche dagli esami dell'ultima visita di controllo.
Auguro a chiunque legga di non averne bisogno ma, in caso la sfortuna Vi bussi alla porta, sappiate di non aver timore e di affidarvi ad un consulto con il dottor SALADINO, sarete sicuramente nelle migliori mani.
UN GRAZIE ANCORA A TUTTI.

Meningioma petroclivale sx.

Inviato da Piero
25 Mag, 2021
Salve,
mi fa piacere che sia andato tutto per il meglio.
Cosa le aveva detto di preciso il prof.? quali rischi correva con l'operazione?

Deve essere sottoposto ad un'operazione molto simile anche mio padre.
Inviato da Lorenza Battista
17 Aprile, 2022
Salve,
Le scrivo perché anche io ho un meningioma di 34 mm. nella stessa posizione petroclivale sinistra ed anche io ho fatto una visita col dott. Saladino al Besta di Milano, ma a me ha detto di tenerlo sotto controllo.
Il suo quanto era grande? Le procurava fastidi? Come si è accorta di averlo?
Io l’ho scoperto per caso facendo risonanza per altre patologie.
Grazie se mi risponderà.
Lorenza Battista

Inviato da Caterina
30 Ottobre, 2022
Salve, anche io ho fatto visita nel marzo scorso dal Dott. Saladino per meningioma petroclivale destro di mm. 12x06, che però sfortunatamente, pur essendo piccolo, è appoggiato al trigemino causando i forti mal di testa. Mi ha dato terapia con antiepilettici che, però non funzionano del tutto. Adesso tornerò da lui per controllo e vediamo se mi indicherà l'intervento.