Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Meningioma spinale

Mia mamma di 88 anni ha perso l'uso completo delle gambe dopo tre anni di graduale peggioramento. Dopo varie consultazioni mediche, infine, le è stato diagnosticato un meningioma al midollo. Dopo aver ricevuto il rifiuto ad operare da parte di un ospedale vicino, non ci siamo scoraggiati e ci siamo rivolti al Besta di Milano. Qui, nonostante le perplessità vista l'età di mia mamma, il dottor Alessandro Perin ha deciso di operarla. Lui e il team del reparto hanno eseguito l'intervento perfettamente ed ottenuto molto più del risultato sperato. Ora mia mamma cammina nuovamente e continua a migliorare. Dopo 4 mesi cammina (con l'ausilio di un carrellino), svolge le proprie attività autonomamente e ha recuperato anche la funzionalità degli organi che erano andati in sofferenza. Grazie prima di tutto al Dott. Perin, che ci ha creduto fino alla fine, e grazie anche a tutti coloro che si sono occupati di mia mamma: siete stati ECCEZIONALI, io e tutta la famiglia vi siamo grati.
Consigliamo vivamente di rivolgersi a questa struttura con fiducia a tutti i malati che avessero necessità.

Meningioma spinale

Inviato da Pintauro vittorio
13 Aprile, 2021
Mia moglie ha un meningioma cervicale - in evidenza una lesione espansiva intradurale a livello C1-C2 compatibile - con importante effetto massa sulla corda midollare.
Se sono stato chiaro, c'è la possibilità di intervenire?
Grazie per la risposta.
Inviato da Lucia
20 Gennaio, 2022
Salve signora, contenta davvero che sua madre stia meglio. Io purtroppo ho un mio caro giovanissimo con questo problema, per questo le chiedo se potrei avere altre informazioni a riguardo. Mi può contattare? la prego, è troppo importante per me.
GRAZIE.
luciadelia312@gmail.com