Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Craniofaringioma

Circa un anno fa sono stata operata all'istituto Besta per un craniofaringioma, nonostante l'intervento fosse molto delicato data la sua posizione.
Il craniofaringioma è un tumore cerebrale situato in prossimità dell'ipofisi (ghiandola che produce ormoni) e del nervo ottico, perciò questo comportava non pochi rischi: sia visivi che ormonali.
Grazie alla bravura del Dr. Andrea Saladino e della sua èquipe, tra cui la dr.ssa Nazzi (Neurochirurgia 3), è andato tutto bene senza riportare conseguenze.
Per questo non posso che ringraziare tutti, compresi gli infermieri, che sono sempre stati gentili e disponibili.

Craniofaringioma.

Inviato da Manuela
19 Aprile, 2021
Sono contenta che sia andato tutto bene. Mi hanno appena riscontrato la stessa patologia e a breve avrò l’intervento.
Mi sa dire qualcosa sull’operazione e sul post operazione? Posso anche chiederle se le hanno tagliato i capelli completamente o solo in una zona?
Grazie mille per la risposta ed in bocca al lupo per il futuro!

Inviato da David
30 Aprile, 2021
Mio figlio è stato operato 2 anni fa e deve essere rioperato in quanto si è già riformato.
Gli avevano rasato i capelli solo un paio di cm. nella zona dell'intervento.
In bocca al lupo e un abbraccio.
Inviato da Emanuela
07 Febbraio, 2022
Buongiorno.
Mia madre si dovrà operare fra poche settimane e volevo sapere com'è il post operatorio. Potete svolgere tutte le attività di prima normalmente, o si presentano particolari problemi invalidanti?
Inviato da Rosangela saraceni
28 Mag, 2022
Salve, mio marito ha un craniofaringioma (tumore ipofisario) e non so dove sbattere la testa. Chi può consigliarmi un bravo medico?
Scrivetemi oppure chiamatemi al numero 3382817792.
Grazie..