Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Al dr. Marco Saini il Grande: infinitamente GRAZIE

Parto dal presupposto di dire essere stata in passato un soggetto ipocondriaco, ma dopo il problema riscontrato è cambiato tutto e lo spiegherò di seguito. Torno indietro al 14 giugno quando, ricoverata presso l'Ospedale di Cosenza tramite Pronto soccorso, mi viene riscontrato un meningioma fronto-temporale sinistro di 7 cm. Mi viene comunicata l'urgenza di un intervento chirurgico che mi porta a cercare il secondo consulto da parte di uno specialista al riguardo di cui potermi fidare. Con l'aiuto della mia famiglia viene individuato il Carlo Besta e grazie alla prenotazione di una visita avvenuta con la gentile, cara, meravigliosa e tanto umana Angela Catanzaro vengo messa nelle mani del Dott. Saini il grande, per il quale non esiste termine di riconoscenza riferito alla sua Superiorità umana nonchè professionale. Durante la visita mi spiega in dettaglio il mio problema, parlandomi anche degli eventuali rischi ma lo fa con gli occhi così protettivi da rendermi una persona talmente serena e fiduciosa nei suoi confronti da non avere nessuna paura relativa a ciò che avrei dovuto affrontare. Vengo avvisata telefonicamente dalla dolcissima e cara Maria che il 5 luglio sarei stata operata. Vado incontro all'intervento con molta serenità, senza paura di come sarebbe andata e felice di essere nelle mani del Dott. Marco Saini. Mi addormento parlando e ridendo con la simpaticissima Anestesista e... Intervento riuscito alla perfezione! La Magnificenza del Dott. Saini si vede anche nella tecnica da lui utilizzata infatti, esteticamente nessun problema dal momento che "l'apertura", essendo la lesione fronto-temporale, si trova nascosta fra i capelli. La mattina seguente trovo vicino il Dott. Saini il quale, con il suo tatto e la sua bontà mi spiega della particolare delicatezza dell'intervento oltre al risultato ottimo della Tac. Mi rimetto in piedi il giorno dopo e mi ritrovo in possesso immediato di tutte le funzionalità delle attività corporee. La mia riconoscenza va anche a tutto il personale della Neurochirurgia 2, dalla caposala agli infermieri tutti quali Rosanna,Simone,Cristiano,Eliana,Elena,Betty(compresi anche tutti gli altri di cui non ricordo i nomi), agli altri medici di reparto alla portineria, tutti molto gentili. Un grazie speciale al Besta il numero 1, alla sua sanità e a tutto ciò che mi ha offerto. Il Dott. Saini è presente ogni giorno del mio ricovero, parlando insieme di vari argomenti. Vengo dimessa venerdi 9 luglio. In seguito, l'ultima visita di controllo con il Dott. Saini il quale mi comunica che tutto procede bene e mi consiglia cosa fare per recuperare al meglio. Arrivata a questo punto, non mi rimane che dire di non essere stata una persona sfortunata per l'accaduto bensì molto fortunata in quanto ho avuto la fortuna di avere al mio fianco il Dott. Saini che prima di essere un Medico è una persona buona, umile, gentile, protettiva, positiva, speciale, Grande anzi di più... Magnifica, un Maestro di vita oltre al Dottore più professionale e sensibile che io abbia mai conosciuto.
Non basta avergli detto Grazie!
L'unico modo che ho per essergli riconoscente è vivere giorno per giorno nel migliore dei modi.
Infinita riconoscenza.

Meningioma.

Inviato da Tecla morelli
24 Ottobre, 2022
Cara Giovanna, anch'io sono di Cosenza e anch'io vorrei fare consulto al Besta. Mi aiuti?
GRAZIE.

Inviato da Giovanna
26 Ottobre, 2022
Ciao, hai già fatto un consulto a Cosenza? Scusami se ti chiedo, cosa ti hanno diagnosticato?
In base al problema ti indirizzano al reparto giusto. Ovviamente spero che non sia nulla di grave e ti faccio i miei migliori auguri. In ogni caso, fammi sapere così ti mando i contatti della struttura dove poter effettuare la prenotazione. Sono sicura che il Besta ti aiuterà a risolvere il problema.
Giovanna

Inviato da Giovanna
26 Ottobre, 2022
Intanto stai tranquilla e non aver paura di nulla :)