Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Sono Alba Mazza, dopo un anno dall'intervento avvenuto all'Istituto Besta presso la Neurochirurgia 1 per asportazione di un meningioma cerebrale extraassiale della giunzione craniospinale a destra, mi sento di ringraziare ancora di cuore il Dott. Francesco Prada, che ha eseguito l'intervento con la massima competenza. Grazie per la fiducia che ha saputo trasmettermi per affrontare questa esperienza che non avrei mai pensato di dover provare e che, nonostante l'ansia e la paura, sono riuscita a superare per la bravura del Dr. Prada e del suo staff.
Ringrazio altresì il Prof. DiMeco, che mi ha seguita per due anni prima di giungere alla decisione finale dell'intervento, ed inoltre il Dott. Enrico Gambatesa per la sua gentilezza.
Sarò sempre grata all'istituto Besta ed al reparto di Neurochirurgia 1.

Meningioma.

Inviato da Patty
09 Marzo, 2022
Salve! Aveva fatto altro consulto prima di sottoporsi all'intervento? Nessuno le aveva suggerito la radiochirurgia Gamma Knife, molto meno invasiva? A me al Besta mi vogliono operare, con tutti i rischi del caso, e sconsigliano altro, mentre San Raffaele e Humanitas concordano e propongono Gamma Knife (che al Besta non hanno) e dopo poche ore potrei tornare a casa, senza necessità di un ricovero.