Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Sindrome miasteniforme di Eaton Lambert

Grazie all'equipe del dottor Renato Mantegazza riesco a fare una vita normale, sempre però con alti e bassi. E' un ottimo reparto per competenza e professionalità.

Sindrome miasteniforme di Eaton Lambert.

Inviato da Simona
28 Settembre, 2015
Ciao Patrizia, a mio padre è stata diagnosticata qualche mese fa la sindrome di Lambert Eaton. Mi consigli questa struttura? Lui non sta prendendo farmaci perché alla sindrome era associato un carcinoma ed era sotto chemioterapia. Ora da quel punto di vista va meglio, ma non cammina e volevo capire se ci potrebbe essere qualche speranza di tornare ad una vita più normale. Grazie.
Inviato da Giuseppe
10 Novembre, 2015
Sono in cura anch'io da più di un anno presso l'istituto Besta di Milano e sono seguito da due medici meravigliosi, il dott. Lauria e la dott.ssa Dalla Bella, grazie ai quali posso continuare ad avere una vita normale ed ovviamente, come scrive anche Patrizia, con alti e bassi..
Mi farebbe piacere condividere con voi le nostre esperienze, se volete potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail: poncree@gmail.com

Inviato da PIERA
25 Marzo, 2024
Salve, io dopo 5 anni di calvario sono arrivata presso lo studio del dott. Mantegazza, tre ricoveri e solo Mestinon. Cammino solo con le stampelle, ho il completo abbassamento delle palpebre, non riesco a parlare, ho problemi a deglutire.
Al Besta ho fatto i prelievi lrp4 ed il dott. Mantegazza mi ha fatto fare delle analisi specifiche per la sindrome di Lambert Eaton. Ora dovrò aspettare un mese e mezzo per l'esito delle analisi e poi ci sarà il ricovero, dove spero in nuove terapie perché Mestinon e cortisone non mi fanno più niente.
Se qualcuno vuole condividere con me la sua esperienza, la mia email è: mpsanna1609@gmail.com .