Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Gli angeli esistono

Sono una ragazza di 38 anni e volevo raccontare la mia storia:
erano anni che soffrivo di continui dolori alla testa, ma negli ultimi mesi il dolore era più frequente e molto più forte, ed è lì che ho deciso di fare dei controlli.
Una RM encefalo senza e con mdc dimostra la presenza di una lesione endoventricolare al trigono di sinistra. Mi sentii precipitare! Mio marito fece delle ricerche del dottore e della struttura ospedaliera più adatti ed uscirono il dott. Alessandro Perin e l’ospedale Carlo Besta di Milano.
Prenotai quindi una visita presso la struttura con codesto dottore e lo conobbi. Il dottor Perin mi elencó tutta la mia situazione e disse che in poche settimane mi avrebbe operata per non far peggiorare la mia situazione. Così il 7/01/2022 mi sono sottoposta a questa forte e delicata operazione (da precisare che era il giorno del mio compleanno); mi sono preparata e sono scesa in sala operatoria. Ringrazio lo staff (super pazienti e disponibili) del dott. Perin e la struttura ospedaliera (che per pulizia, igiene e camere super, neanche un hotel...) per tutto quello che hanno fatto, facendomi anche sentire tranquilla.
Adesso posso solo parlare e ringraziare il dottor Perin per aver asportato totalmente un papilloma dei plessi corioidei, grado I Who.
In pochi giorni sono uscita dall’ospedale e in un mese sono riuscita a riprendere la mia vita quotidiana.
Io questa operazione l'ho presa come una rinascita, essendo stata operata il giorno del mio compleanno ho sempre detto di essere rinata per la seconda volta.
GRAZIE dottore per quello che ha fatto.

Lesione endoventricolare trigono sx.

Inviato da Maria
19 Aprile, 2022
Ciao, sono tanto felice che ci sia stata professionalità e tempestività nei tuoi confronti, perché tante volte non è semplice trovare la chiave giusta per riprendere a vivere serenamente. Anch'io ho un appuntamento al Besta e mi auguro di risolvere il mio problema.
Ti chiedo cortesemente di contattarmi via email in quanto avrei tanto bisogno di confrontarmi e chiederti consigli.
Grazie infinite..
maria78ber@gmail.com
Inviato da Antonio
06 Agosto, 2022
Ciao sono felicissimo per la buona riuscita dell’intervento e per la competenza e professionalità esercitata dalla struttura in questione. Mia figlia di 10 mesi fra qualche giorno sarà operata per una lesione endoventricolare in prima ipotesi da riferire a papilloma. La diagnosi di certezza potrà darla la biopsia, che sarà effettuata il giorno stesso dell’intervento.
Anch’io chiedo la gentilezza di contattarmi tramite e-mail. Grazie mille.
antonio_giardina@hotmail.it
Inviato da Chiara
18 Marzo, 2023
Ciao, anch'io ho una massa nel ventricolo laterale destro, trovata da pochissimo. Devo ancora andare dal neurochirurgo. Possiamo sentirci?
La mia email: chiaralangiano@hotmail.com
Grazie mille.