Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Complimenti dott. Saladino

Oltre a tutto il reparto ed ai suoi professionisti, desidero ringraziare in particolare il dottor Saladino Andrea.

Meningioma: lesione espansiva extrassiale temporale mesiale anteriore sx.

Inviato da Mantella Maria Assunta
19 Novembre, 2015
Riconoscenza all'istituto Carlo Besta di Milano, neurochirurgia 1.
Il 12 novembre 2015 sono stata alla visita di controllo dal dottor Andrea Saladino, neurochirurgo che in data 01-08-2012 ha rimosso una voluminosa formazione, cm. 7 x 6, nel mio cervello (meningioma transizionale parieto-occipitale sinistro). L'immagine RMN era veramente impressionante, ma il dottor Saladino con la sua dettagliata descrizione della situazione è riuscito a mettermi quella tranquillità psicologica che mi ha portato ad affrontare l'intervento con speranza, serenità e assoluta fiducia. Il mio problema principale riguardava il campo visivo in ambedue gli occhi, ridotto del cinquanta per cento, recuperato poi al 99 per cento in brevissimo tempo.
Il nuovo referto depone a favore di esiti stabili - la prossima visita (la quinta) tra due anni. Porto questa mia testimonianza per ringraziare innanzitutto il dottor Andrea Saladino, il direttore della neurochirurgia 1 - dottor DiMeco - che per primo vide il mio caso ed espresse speranza per un buon esito operatorio. Esprimo altresì apprezzamenti all'equipe della sala operatoria e a tutto il personale infermieristico per l'assistenza post-operatoria, tutto meravigliosamente andato a buon fine. Vorrei infine infondere fiducia a tutti coloro che si trovano ad affrontare problematiche di questa portata. Grazie di cuore ancora al dottor Saladino.