Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Ringraziamento al Dottor Andrea Saladino

Circa un anno fa mia madre è stata sottoposta ad un intervento per l’asportazione di un voluminoso meningioma microcistico (circa 5.5 cm. di diametro) della grande e piccola ala sfenoidale di sinistra.
Nonostante l’ansia e la paura, mia madre ha affrontato con fiducia l’intervento grazie alla competenza, alla gentilezza e alla grande umanità del Dott. Andrea Saladino, che ha saputo infondere coraggio e fiducia non solo a mia madre, ma a tutta la mia famiglia! L’intervento è andato bene e anche il decorso post operatorio non ha presentato problemi.
Desidero esprimere un ringraziamento sincero e speciale al Dott. Saladino per la grande professionalità, competenza, gentilezza e soprattutto la grande umanità che lo rendono un professionista dalle doti eccellenti! Un immenso Grazie!
Un plauso anche a tutta l’equipe medica e al personale infermieristico, molto bravi e professionali.
Consiglio vivamente di rivolgersi al Besta, perché è veramente un’eccellenza!

Meningioma microcistico della grande e piccola ala sfenoidale di sinistra di circa 5.5 cm. di diametro, che comporta dislocazione e compressione del parenchima circostante.

Inviato da Ioana
26 Agosto, 2022
Buongiorno Raffaella, mi potrebbe dire anche in privato quanto tempo ha aspettato per essere operata Vostra mamma? Noi per un tumore di 5 cm. (a novembre scorso) siamo in attesa ad Ancona da dicembre 2021 e vogliamo per questo cambiare ospedale.
Vi ringraziamo anticipatamente.

Inviato da Raffaella Cafaro
27 Agosto, 2022
Buongiorno Ioana, mia mamma ha fatto una prima visita col dottor Saladino verso la fine di agosto e ha fatto l'intervento il 21 settembre. Praticamente circa un mese di attesa.
Auguro anche a lei e alla sua famiglia di risolvere presto e bene! Ottime cose.
Inviato da Rosanna Marino
08 Settembre, 2022
Buongiorno a tutti. Mio marito a breve dovrà avere un intervento per un meningioma al seno sagittale destro. Siamo in una fase di terrore e pensieri negativi. Sarà operato all'Istituto Besta, come chirurgo abbiamo scelto il dott. Saladino Andrea.
Ci ha dato subito tanta fiducia e conforto; ma il pensiero è grande. Chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di intervento per un meningioma di questo tipo. Chiedo come sarà il dopo... e quante sono le ore d'intervento.

Inviato da Ioana
28 Gennaio, 2023
Ringrazio per avermi risposto.