Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

primo impatto

E' la massima Competenza che io abbia trovato sul territorio ma leggo di altre realtà affini che potrebbere essere più efficienti. Comunque sono stato soddisfattissimo. Il Dr. Lauria mi ha subito inquadrato nella SM ed è partito con i boli di cortisone, che hanno prodotto effetti positivi ma anche effetti collaterali che sono stati egregiamente fronteggiati. La Dr.ssa La Mantia poi è stata di una dolcezza unica nel comunicarmi la severa diagnosi come se fosse una comune malattia con un preciso iter evolutivo e un programma di interventi standardizzato e preciso. Un po' distante il dr. Antozzi. Niente contatti con il resto della equipe.
Il reparto è vetusto ma sembra che lo stiano ristrutturando!
La pulizia e l'assistenza paramedica mi sembra addirittura esagerata. Troppe persone, molte erano in cerca di attività. Poca privacy.

Sclerosi multipla.

Inviato da milani emanuela
02 Agosto, 2011
Devo dire che All'Istituto Carlo Besta, che io conosco molto bene per l'esattezza da 13 anni in quanto soffro di sclerosi multipla, sono tutti Fantastici. sono stata proprio ieri per fare la r\m di controllo. Sono contenta che qui a Milano ci sia questo fantastico Istituto. Ciao a tutti, Emanuela.
Inviato da Mimmo
03 Novembre, 2017
Il giorno 7 novembre 2017 dovrò fare una prima visita con il Dr. Antozzi. Io soffro di SM da tanti anni, sono sardo e purtroppo in Sardegna ne siamo colpiti in tanti. Se sto venendo al Besta c'è un motivo, purtroppo a Sassari non esiste più la "signora NEUROLOGIA" famosa di un tempo per gli studi e ricerche sulla SM; non ci sono più i medici bravissimi di tanti anni fa - forse è rimasto solo un medico e le vecchie infermiere bravissime, ma anche loro giustamente dovranno andare in pensione.
Speriamo con il dott. ANTOZZI di trovare una giusta persona preparata e in gamba.
A presto (io soffro di sclerosi multipla dal 2000).