Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Dr. Sandro Lodrini persona fantastica!

Arrivato al Besta con questa Malformazione che, viste le complicanze, ti mette non pochi dubbi e paure, mi ha visitato a caso il Dr. Sandro Lodrini e devo dire questa volta il fato sia stato buono con me.. ho avuto subito l'impressione di avere di fronte una brava persona, oltre che un ottimo chirurgo.
adesso è solo una settimana che sono operato ma non posso esimermi dal ringraziarlo per quanto fatto e tuttora fa.
sono pochi i medici che ti danno il loro numero di cellulare e sono così disponibili!!
un grazie anche al suo assistente Luca Mattei, sempre disponibile, e al suo staff, dagli anestesisti- che subito ti tolgono l'ansia prima dell'operazione scherzando e mettendoti a tuo agio- ai ragazzi in reparto, di cui purtroppo non ricordo tutti i nomi ma mi sono rimasti impressi Stefano, Marco e Lina, persone fantastiche che hanno sempre un sorriso e una risposta alle tue domande.. La notte dell'intervento c'era Stefano di notte e passava sempre a chiedere come stavo e a controllarmi.. un angelo davvero!!
nella sfortuna sono stato fortunato a trovare questo.. l'unica parola che posso rivolgergli e che racchiude tutto é: GRAZIE!!

Sindrome di Arnold-Chiari 1 + siringomielia da C1 a D4 (craniectomia sottoccipitale mediana e laminectomia C1; allargamento dell'astuccio durale con tutopatch).

Inviato da vighi catia
13 Luglio, 2015
Mia mamma purtroppo ha scoperto la stessa sindrome harnold chiari 1. Non sta in piedi per i capogiri e le si e' abbassata la vista. Siamo disperati... C'e' quindi una possibilita' di guarire? Grazie per avermi ascoltata...
Catia
Inviato da anna maiello
20 Settembre, 2015
Ciao Stefano, volevo chiederti, dato che pochi mesi fa anche a mio marito hanno riscontrato tale malattia, come stai tu oggi che sono passati alcuni anni? Anche a mio marito un medico ha consigliato un intervento... però noi volevamo chiedere parere a un altro dottore..
Ti prego dimmi qualcosa, grazie.
Inviato da Serafina
24 Febbraio, 2016
Ciao, probabilmente è trascorso del tempo e non leggerai il mio commento, ma ci provo ugualmente.. Ho appreso da poco di essere affetta da questa sindrome e, in attesa di eseguire la visita neurochirurgica, leggo recensioni qua e là.. e il vedere che a distanza di una settimana tu scrivessi qui mi ha rasserenata. Posso chiederti qualcosa in più? Quanto tempo è durato l'intervento? sei stato intubato? e la prognosi (tempi di convalescenza)? sintomatologia pre e post-operatoria?
Spero di non aver esagerato con i quesiti, ma ho molta paura e credo che questa sia una sensazione che qui accomuni un po tutti... :/
Grazie!

Inviato da Giulia
07 Aprile, 2016
Ciao Catia,
come sta tua mamma? anche io non sto in piedi a causa di forti e continue vertigini..
Inviato da Maria scala
11 Mag, 2016
Io sono stata operata di Arnold Chiari dal dott. Visintini (della Neurochirurgia 2 Istituto Neurologico Besta): persona adorabile, si è subito posta come amico e poi come medico mi ha spiegato l'intervento. Mi ha operata ed io ho avuto subito fiducia in lui. Mi è stato vicino nei mio percorso ed ora sto meglio. Grazie dott. Visintini.