Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Asportazione meningioma spinale

Vorrei condividere la mia esperienza perchè possa essere una testimonianza positiva e di speranza. Dopo un anno e mezzo di consulti, visite ed indagini strumentali, finalmente scopro di avere un meningioma a livello della seconda vertebra dorsale che, ingrandendosi, comprime e devia il midollo. Dopo un primo momento di smarrimento, vista la complessità ed i rischi dell'intervento, decido di rivolgermi all'ospedale neurologico Besta di Milano dove sono stato accolto dal Dott. Alessandro Perin, che con grande professionalità e umanità mi ha accompagnato all'intervento, eseguito a fine gennaio 2023. L'operazione è perfettamente riuscita, anche perchè sono stato ricoverato in condizioni veramente critiche, non camminavo quasi più e avevo di fatto perso l'autonomia; a quattro mesi dall'intervento sono ritornato alla vita normale: lavoro, guido e cammino perfettamente senza l'ausilio di alcun supporto. Tutto questo lo devo al Dott. Perin, alla sua équipe, agli infermieri, a tutto il personale ed alla moderna struttura ospedaliera dotata di mezzi all'avanguardia. A tutti esprimo la mia riconoscenza e la mia gratitudine per avermi letteralmente "fatto rinascere".

Meningioma spinale.