Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Volevo ringraziare il prof. Broggi e in particolar modo il Prof. Dones Ivano per la sua disponibilità e la sua bravura; anche al telefono è sempre disponibile in qualsiasi momento, dando diverse spiegazioni. GRAZIE
Anche gli infermieri sono molto bravi e gentili sempre disponibili. GRAZIE ANCHE A LORO.

Nevralgia del trigemino.

Inviato da Giuseppina Regonelli
21 Agosto, 2014
Io 14 anni fa fui operata di Nevralgia del Trigemino - dr. Ferroli - "la paziente è stata sottoposta ad intervento di decompressione della radice trigeminale: mediante piccola craniectomia retromastoidea sinistra in visione microscopica si è risolto il conflitto neurovascolare tra nervo trigemino corto e deformato da un loop dell'arteria cerebellare superiore".
Per 13 anni dolore zero e niente farmaci. Da sei o sette mesi il dolore è tornato, sono tornata al Besta di Milano, mi è stata data una cura e devo tornare ad ottobre. Dopo i 75 anni non viene eseguita l'operazione vascolare, ma ci sono altri tipi di operazioni come la Termorizotomia. La prima operazione ho dovuto farla perché, oltre al dolore, non riuscivo più ad alimentarmi. Mentre ero in sala d'attesa della mia prima visita è passato il dr. Ferroli, mi ha guardato ed ha esclamato "Nevralgia del trigemino". Devo ringraziarlo, perché non riuscendo ad alimentarmi normalmente ed ero calata più di dieci chili, su una persona magra sono tanti, lui si è prodigato per farmi in tempo breve l'operazione.