Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Angelo di nome... e di fatto

Mai più avrei pensato nella mia vita di scrivere una recensione per un neurochirurgo, ma a volte la vita riserva accadimenti imprevisti. Nel novembre del 2012 è stato diagnosticato a mia mamma un meningioma e, dopo un primo comprensibile smarrimento, abbiamo con la mia famiglia cercato una possibile soluzione a questo delicato problema. Grazie a varie segnalazioni di amici e conoscenti nella mia città (Chiavari - GE), ho contattato per un appuntamento il dott. Angelo Franzini della Neurochirurgia III del Besta di Milano. Devo dire che subito l'impressione è stata di una persona di grande umanità e fiducia, cosa che si è confermata nella sua equipe al momento del ricovero, avvenuto nel mese di febbraio 2013. La stessa umanità e professionalità l'ho riscontrata anche tra gli infermieri prima e post operazione. Non credo esistano parole per elogiare a sufficienza persone come il dott. Franzini, che a detta di loro stessi ritengano solo di fare il loro lavoro, ma se così fosse non si spiegherebbe l'interessamento non solo al momento del delicato intervento, compiuto da lui è dalla sua equipe, ma anche nella fase post operatoria, cioè durante il periodo di riabilitazione, proprio come un Angelo custode. Da qui Angelo di nome e di fatto!
Un ringraziamento di cuore a tutta l'equipe di dottori, infermieri, inservienti, dei reparti di neurochirurgia III e rianimazione.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

Meningioma.

Inviato da maria luisa
15 Marzo, 2013
Cara Barbara, anche noi abbiamo scoperto nel novembre 2012 una lesione molto estesa a mio marito e abbiamo fatto la prima visita il 16-11-2012, poi il pre ricovero, ma ancora non ci sanno dire il giorno dell'intervento.. L'attesa è logorante, ma mi conforta il sapere che tua mamma sta bene. Questi dottori sono veramente speciali, è il Signore che li illumina e li guida.. Ciao.