Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

UN GRAZIE CHE VIENE DAL CUORE

Mi chiamo Marrapodi Francesca e nel mese di febbraio 2013 sono stata operata presso la U.O. Neurochirurgia 3 dell'ospedale Besta di Milano diretta dal Prof. Angelo Franzini per l'asportazione di un meningioma al cervello. Ringrazio innanzitutto il Prof. Franzini e tutta la sua equipe il Dott.Ivano Dones,il Dott.Giuseppe Messina,la Dott.ssa Vittoria Nazzi,il Dott.Giovanni Tringali,la Dott.ssa Laura Grazia Valentini,il Dott. Morgan Broggi,la Dott.ssa Marika Furlanetto per la competenza, la professionalità e l'amore con cui mi hanno seguita in tutto il mio percorso, spiegandomi con cura anche tutto quello a cui sarei andata incontro con un intervento di questa portata. Per me il Prof. Franzini è stato un vero Angelo custode, soprattutto nel periodo in cui sono stata nel reparto di rianimazione e non potevo ricevere la visita dei miei figli e di mio marito. Averlo accanto mi dava quella forza e quella fiducia di cui avevo bisogno per superare quei momenti difficili. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti i medici e gli infermieri del reparto di rianimazione per tutte le attenzioni che hanno avuto per me. Bisognerebbe che molte persone prendessero esempio da questi uomini e donne, che ogni giorno si prodigano per assistere nel migliore dei modi i malati, che in questo reparto si sentono delle persone e non solo dei casi da studiare. Ringrazio anche il caposala Ignazio Campanella sempre disponibile e competente e gli infermieri Amari Rosanna, Amodeo Paolo, Casula M.Grazia, Di Cosmo Giovanna, Di Somma Luigi, Lantieri Lucia, Manzione Carmine, Marchetti Marco, Piccirillo Salvatore, Treglia Giovanna, Vazquez Alejandro. Inoltre ringrazio gli O.S.S Candidi Francesca, Francioso Emilia, Vogel Dora, Polisano Giusy, Faedda Antonio, Rossi Daniela che mi hanno accudita con tanto amore. Dopo un mese di fisioterapia presso l'ospedale Fatebenefratelli di Erba, oggi sono ritornata a Milano per un controllo con il Prof. Franzini, che mi ha promosso a pieni voti e mi ha dato la bellissima notizia che recupererò le mie funzioni al 100%!!!
Grazie, grazie e ancora grazie, perchè con tutti loro non mi sono MAI sentita sola!!!
Francesca

MENINGIOMA AL CERVELLO.