Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Grazie all'equipe sanitaria

Mia figlia che ha 5 anni per la prima volta all'età di 4 anni ha manifestato delle perdite di coscienza, a torino nessuno sapeva cosa potesse essere di preciso e aumentavano sempre e solo la dose del farmaco. Disperata mi sono recata al Besta dove, dopo esami, hanno scoperto la causa fatto una diagnosi (epilessia focale criptogenetica) e modificato la terapia. Ora sappiamo cosa ha la piccola. ora (aprile 2010 dopo 2 mesi dal primo ricovero) ritorno per controlli. Lo consiglio a tutte le mamme che hanno bimbi con problemi.

Epilessia.

Inviato da giancarla
08 Marzo, 2011
Mio figlio Andrea, di 4 anni e mezzo, ha avuto per la prima volta la settimana scorsa una "assenza", cosi' i medici di Cremona l'hanno definita.
L'elettroencefalogramma non evidenzia niente, ma io sono molto preoccupata.
Ho intenzione di portarlo al Besta e mi piacerebbe comunicare con la mamma (paola) della bimba di cui sopra...

Inviato da lidia
09 Mag, 2012
Anche noi abbiamo un problema simile al tuo, la bimba ha però solo 7 mesi e manifesta crisi di "assenza" e convulsive. I vari esami (Regina Margherita di Torino) non evidenziano niente e siamo molto preoccupati.
Hai risolto qualcosa?? Come sta Andrea??
Sei stata al Besta? (vedo che è passato un anno dalla tua lettera sul sito). Grazie per una cortese risposta. LIDIA.
Inviato da Lina Guerra
27 Aprile, 2016
Ciao, anche mia nipote manifesta delle assenze, ha solo 10 mesi e ci dicono forse sia epilessia.. Sai darmi l'indicazione di un medico in particolare con cui fare magari visita privata per cercare di accelerare i tempi di attesa?
Grazie comunque.