Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Visita neurochirurgica

Mi chiamo Maria Beatrice Gaeta, sono venuta dal Sud piena di speranza perchè sofferente di un meningioma petro-clivale destro. Sono stata visitata dal prof. Sandro Lodrini che, dopo aver visto la risonanza, mi ha detto che non mi avrebbe mai operata perchè l'operazione era ad alto rischio. Sono scoppiata in lacrime perchè avevo capito che non c'era niente da fare. Capite la mia delusione! Ritorno A Milano dopo un mese e vado all'Ospedale San Raffaele, dove incontro un primario meraviglioso. Sicuramente l'operazione non era una passeggiata. Lui mi ha operata due anni fa e ora sono rinata. Ho subìto un intervento di circa 11 ore e dopo anche un ciclo di tomoterapia. Il meningioma, dopo accurati controlli, è stato sconfitto. Ora sto benissimo, ma non grazie al Carlo Besta.

Meningioma del petro clivale destro.

Inviato da Mariateresa
05 Febbraio, 2014
Cara signora, anch'io come lei ho subìto un intervento per meningioma petroclivale a sinistra. Io sono stata operata al Besta dal dott. Legnani. Anche il mio intervento era ad altissimo rischio difatti e' durato quasi 13 ore. Solamente che io non ho fatto alcuna terapia post intervento, ma solamente controlli con risonanze. Io ho 35 anni, e lei? Chi mi consiglia di contattare al S.Raffaele se volessi un ulteriore consulto, visto che e' passato un anno dall'intervento? Perche' lei ha fatto la tomoterapia? Se mi risponde le sarei infinitamente grata.
Cordiali saluti, Mariateresa.