Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Meningioma docce olfattorie

Il 6 febbraio scorso ho scoperto di avere un meningioma delle docce olfattorie di circa 4 cm. di diametro. Con una impegnativa con bollino verde sono stata ricevuta al Besta di Milano dal Dr. Prada Francesco, che con molta calma e simpatia mi ha dato tutte le informazioni necessarie e mi ha messa in lista per l'intervento. Il 10 aprile il Dr. Prada e la sua équipe mi hanno operata, intervento lungo ma perfettamente riuscito senza alcun problema nel post-operatorio, tanto che dopo soli 4 giorni sono stata dimessa. Volevo ringraziare il Dr. Prada per la sua grande professionalità e umanità e tutto il personale della rianimazione, della neurochirurgia I (medici, infermieri, oss, tecnici di radiologia) che sono stati semplicemente favolosi e tanto pazienti! Sono questi neurochirurghi che rendono il Besta un centro di eccellenza.

Meningioma delle docce olfattorie.

Inviato da Angela
09 Mag, 2014
Ciao a tutti ma per caso sapete se il Prof. Giombini riceva ancora privatamente??
Qualcuno sa come contattarlo? Purtroppo dopo che ha aiutato un mio amico la prima volta.. ora e' tornato quel brutto male..
Mi aiutate?
Inviato da Angelo
14 Giugno, 2014
La difficile scelta di un Ospedale e di un Medico Neurochirurgo.
Ho 65 anni ed abito a Milano, mi è difficile la scelta di un Ospedale e di un bravo Neurochirurgo per l’asportazione di un meningioma di medie dimensioni in sede cranica parietale sinistra. Come tutti i pazienti, alla diagnosi molto confusi sulla scelta di un Ospedale e di un bravo Neurochirurgo, dalla lettura delle recensioni e dai vari consigli di amici, alla fine molti hanno indicato l’Ospedale BESTA in via Celoria Milano. A seguito di questo scritto di naturale preoccupazione, anch’io vorrei scrivere nelle recensioni successive all’operazione “lo consiglierei“ con il massimo dei voti. Soprattutto santificare quel neurochirurgo che mi ridarà la vita!!
Angelo da Milano - 13 giugno 2014

Inviato da Angelo
10 Agosto, 2014
Chi scrive è Caracciolo Angelo. A giorni subirò un’operazione di asportazione meningioma sull’osso parietale sinistro di cm. 4 presso l’istituto Calo Besta di Milano. Ho 65 anni, mi hanno riscontrato questo meningioma in modo casuale a seguito di scintigrafia per una protesi al ginocchio destro; alla testa non ho alcun sintomo negativo, non ho nessun mal di testa, nessuna epilessia.. Spero dopo l’operazione di riscrivervi comunicandovi che tutto è andato bene... con la massima votazione. La paura è tanta.. mi auguro di esserci! Vorrei ringraziare in anticipo: dr. Dimeco, dr. Prada, dr. Saini, dr. Casali, dr. Legnani, dr. Lodrini, dr. Solero, dr. Saladino, dr. Perin e tutti i tecnici e infermieri.