Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Meningioma parietale destro

Mi chiamo Mauro Antonino e sono da Marsala. Tutto cominciò domenica sera, mi metto a dormire e il lunedì 21/12/2011 mattina non riesco a parlare. All'ospedale della mia città, nella tac mi trovano sul lato parientale sinistro una nebula non chiara, mentre io notavo anche difficoltà all'arto sinistro; così decido di farmi ricoverare in un ospedale neurologico della sicilia. Sinceramente non mi ha ispirato tanta fiducia e, pur essendoci neurologi di ottima professionalità, ho deciso di non farmi operare, pur loro facendomi notare che ero in pericolo della mia vita. Cosi decido con il mio medico curante di ricoverarmi al Carlo Besta di Milano, ove ho avuto il contatto col prof. Federico Legnani. Siccome purtroppo le mie risonanze non erano tanto chiare, ho dovuto rifare tutto e vado un'altra volta al Besta. In poche parole questo signore mi ha convinto decisamente ad operarmi perchè mi hanno trovato un meningioma di circa 10x5 cm.!!
Al risveglio ricordo che, dopo 12 ore di sala operatoria, il dr. Legnani (e tutta l'equipe medica con lui) ha saltato il pranzo e sorridendo mi dice "sei fortunato, ritorna fra due anni".
Sono dei professionisti unici ed anche la struttura a mio parere funziona benissimo. Da consigliare a tutti.

Lesione espansiva extraparenchimale.