Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Grazie di cuore Dott. Prada - meningioma

Mi chiamo Carlo e scrivo per conto di mia mamma Cariola Carmela, operata dal Dott. Prada il 4 Novembre 2014, per l'asportazione di un meningioma tra la quinta e la settima vertebra. Agli inizi di Ottobre 2014, a seguito di una risonanza magnetica, fu diagnosticato a mia mamma un meningioma. Da premettere che mia mamma accusava forti dolori da tempo alla cervicale tanto da non farla dormire la notte, incapacità di muovere il braccio e la gamba destra. Era ridotta su una sedia a rotelle. Il tumore pressava il midollo spinale e i rischi di dover passare il resto dei suoi giorni su una sedia diventavano sempre più una certezza. Preoccupato per la situazione, su indicazione del neurologo, chiamai immediatamente l'istituto e non conoscendo nessuno prenotai la visita con il primo neurochirurgo disponibile. Proprio il Dott. Prada. Il 29 di Ottobre arrivammo in aereo a Milano e il pomeriggio stesso andammo in ospedale per la visita. Fummo accolti con la massima cordialità, umanità e disponibilità dal Dott. Prada che nonostante fosse evidente la gravità della situazione, seppe comunque rassicurarci sulla fattibilità dell'intervento. Ci disse che bisognava agire subito, ci espose tutti i rischi a cui andavamo incontro certi che non vi era altra soluzione che operare. Mia mamma fu talmente tanto soddisfatta e rassicurata dalla visita e dalle parole del Dott. Prada, che avvertì subito una assoluta fiducia in lui tanto da sussurrarmelo uscendo dall'ambulatorio. Io fui positivamente colpito dalla sua professionalità, umanità, disponibilità e concretezza. Il 4 Novembre mia mamma fu operata e dopo 7 ore di attesa ecco apparire il Dott. Prada, che mi diede tutti i dettagli e mi rassicurò sull'esito dell'operazione. Dopo poche decine di minuti rividi mia mamma in stanza. Nel giro di pochi giorni mia mamma superò i postumi dell'operazione assistita in ogni momento e in maniera precisa, professionale e puntuale dall'ottimo staff infermieristico del primo piano e dall'impeccabile Dott. Prada, sempre presente e disponibile. Oggi mia mamma sta facendo la riabilitazione, non ha più dolori, riesce ad alzarsi dalla sedia in autonomia, fa qualche passo, muove il braccio destro e vediamo dei miglioramenti giorno dopo giorno. Grazie a tutto lo staff del Carlo Besta Neurochirurgia I, ma soprattutto al Dott. Prada, che ritengo sia un ottimo professionista e una persona eccezionale. Io oggi posso vedere mia mamma serena e in salute. Mi sento di consigliare senza remore il Dott. Prada e l'istituto Carlo Besta di Milano. Grazie Ancora!!!

Meningioma tra la quinta e la settima vertebra.