Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Grande Dott. Perin

Tutto è cominciato nel novembre del 2014, quando mio padre, settantenne, ha cominciato ad avere amnesie e stati confusionali. In seguito a questi eventi, il suo medico curante ha consigliato di eseguire una risonanza magnetica. Pertanto, a fine dicembre, si è sottoposto alla prima risonanza, la quale ha evidenziato immediatamente un'anomalia. A distanza di qualche giorno è stata effettuata una seconda risonanza dalla quale è emersa una lesione espansiva intraparenchimale temporale sinistra profonda. Il neurochirurgo al quale abbiamo sottoposto il referto, ha consigliato un intervento chirurgico a breve termine annunciandoci però gravissimi deficit post-operatori. Contestualmente ci ha suggerito di rivolgerci al Centro d'eccellenza Carlo Besta di Milano. Immediatamente abbiamo contattato il Centro e il giorno successivo abbiamo avuto il nostro consulto con il dott. Di Meco, il quale, con grande sensibilità' e cortesia, ci ha rassicurati affermando che la sua equipe non avrebbe avuto difficoltà' ad eseguire quel tipo di operazione e che il rischio di gravi deficit era minimo. Ovviamente sollevati, abbiamo deciso che papa' sarebbe stato operato a Milano.
Il 12/02/15 il grande dott. Perin ha eseguito l'intervento e, a mio avviso, ha compiuto un miracolo, poiché mio padre è tornato integro dalla sala operatoria, senza deficit.
Vorrei ringraziare di cuore il dott. Perin che, ancora oggi, anche se a 900 km. di distanza, ci segue tramite e-mail e telefono con grande sensibilità, umanità e disponibilità.
Non trovo parole per esprimere la mia enorme soddisfazione nei confronti di tutti coloro che lavorano presso il reparto neurochirurgico del Carlo Besta, ma vorrei sottolineare che il dott. Perin è una persona e un medico davvero speciale, di altissima competenza e di grandi valori.
Grazie ancora.

Astrocitoma anaplastico di II grado.