Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

18 anni di vita

E' dal 1993 che sono in cura con il dott. Salmaggi. 18 anni di vita affidati ad un uomo che sa il fatto suo e che si dedica con passione al suo lavoro e ai suoi pazienti. Sempre disponibile, non mi ha fatto mai sentire un ammalato. La cura e la dedizione che dedica al paziente lo elevano dal semplice ruolo di dottore. Prova ne è il tempo che trascorre tra le sale dell'ospedale e gli ambulatori per le visite mediche, dove si viene accolti come uomini/donne-pazienti. Nulla viene lasciato al caso e ogni domanda ha un suo preciso fine. Quasi una ricerca scientifica. La voglia di apprendere e finalizzare ogni dettaglio ad una precisa diagnosi, una cura, una risposta certa da dare.
Io venivo da una esperienza negativa passata con altri medici di un altro ospedale e la malattia ti porta sconforto, depressione, intolleranza, nervosismo; tutte cose che fai ricadere su chi ti sta vicino, famigliari e amici.
Una visita attenta e scrupolosa e poi una diagnosi che ti porti addosso come un'etichetta: Behcet!
Cos'è? Chi è? Qual'è la cura? Un'altra visita organizzata da Lui con altro Medico (Prof. Besana- la citazione è giusta e doverosa!), e la conferma è definitiva: sindrome di Behcet!
Una malattia dalla quale non guarisci ma con la quale ci convivrai per sempre.
18 anni di cure, fatica, costi, tempo che vedi bruciare tra le dita tra corsie di ospedali e ambulatori, tempo che non puoi dedicare ai tuoi cari.
Tempo che, grazie all'organizzazione sanitaria di ricerca dell'Ospedale Besta, ai suoi tanti medici neurologi, al suo personale, al Dott. Salmaggi, posso recuperare.
GRAZIE.

Sindrome di Behçet.

Inviato da fabio
11 Febbraio, 2012
salve, anche a me hanno diagnosticato la sindrome di Behcet ma solo un anno fa... mi farebbe molto piacere poter confrontarmi con un'altra persona nelle stesse mie condizioni per discutere di questa situazione in cui ci troviamo, dal momento che trattasi di malattia rara! spero ne abbia voglia anche lei!!! arrivederci