Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Centro di eccellenza. Grazie dott. VISINTINI

Volevo ringraziare l'intero Reparto di Neurochirurgia 2 del Besta ed in modo particolare il Dott. VISINTINI per la sua magistrale competenza e professionalità dimostrate. Mio padre si stava quasi paralizzando, avendo forte difficoltà a deambulare e a muovere gli arti superiori. Essendo noi calabresi, nonostante la distanza, senza perdere inutilmente tempo, a metà gennaio scorso abbiamo deciso di prendere contatti col "Besta", fissando una visita privata con il dott. VISINTINI. Il 26.01.2015, mio padre veniva da lui visitato riscontrandogli "Mielopatia Cervicale" C4-C5 e C5-C6, oltre a varie ernie lungo la colonna. Quindi, come unica soluzione, indicava intervento chirurgico di "Microdiscectomia Cervicale e Artrodesi" e, dopo aver ben spiegato tale intervento, mio padre veniva inserito in lista d'attesa. In data 08.04.2015, è stato ricoverato e la mattina del giorno successivo, il dott. VISINTINI ha eseguito l'intervento che è durato alcune ore. Il giorno dopo mio padre si è alzato notando già dei miglioramenti. Non ci sono parole per ringraziare il dott. VISINTINI, tutto il suo staff e l'intero reparto, per quanto dimostrato sia sotto l'aspetto professionale, che organizzativo ed umano. Mio padre è stato dimesso l'11 aprile e sembra migliorare ogni giorno. Ora dovrà fare riabilitazione in modo da recuperare il più possibile. Di nuovo grazie di cuore a tutto il "Besta" ed in particolare al grande dott. VISINTINI.

MIELOPATIA CERVICALE. INTERVENTO DI MICRODISCECTOMIA E ARTRODESI C4-C5 E C5-C6 PER VIA ANTERIORE.

Inviato da Carlo
03 Mag, 2016
Buonasera, ho un problema simile. Come mai avete scelto il Besta e in particolare il Dottor Visintini? Quali sono stati i tempi d'attesa? Grazie!

Inviato da Carmine
04 Mag, 2016
Buonasera Carlo. Ho letto ora. In merito a quanto da te richiesto, posso dirti che avevamo avuto da poco una diagnosi del problema e dei sintomi molto gravi (mio padre di giorno in giorno peggiorava e si stava quasi paralizzando). Stante che il medico che visitò mio padre ci disse che l'unica soluzione era l'intervento chirurgico, da effettuarsi al presto, indicò di rivolgerci subito ad un bravo neurochirurgo (ed un ottimo centro), vista la delicatezza dell'intervento. A quel punto, senza perdere inutilmente tempo a girovagare da un medico all'altro, mi sono informato con tutti i mezzi a disposizione e alla fine, tramite anche alle recensioni su internet, ed in particolare a quelle di QSalute, non ho avuti dubbi sul fatto che il Carlo Besta di Milano fosse il centro di eccellenza in assoluto, uno dei migliori a livello europeo. Poi con le stesse modalità è stato facile individuare il dott. Visintini come quello più opportuno a cui rivolgersi per tali patologie. Quindi abbiamo chiamato il Besta e prenotato una visita privata con il dott. Visintini. Appuntamento fissato dopo pochi giorni. Nel corso della visita è risaltata subito la grande competenza del dott. Visintini, il quale anche lui riferì che non si poteva fare altro che l'intervento. Pertanto spiegato bene il tutto, e metteva mio padre in lista d'attesa, la cui tempistica ci spiegò che varia in base alle urgenze. Mio padre che a suo dire rientrava tra i casi più urgenti, fu chiamato dopo poco più di 2 mesi. Poi come ho già descritto nella recensione, tutto è andato bene. Se una persona mi chiede un parere, io in base all'esperienza avuta mi sento di consigliare vivamente il dott. Visintini e il Besta. Poi giustamente, quando si tratta di salute, ognuno deve fare quello che ritiene più opportuno. Se hai bisogno di informazioni più dettagliate non esitare a contattarmi. Eventualmente poi posso darti il mio numero di telefono.

Inviato da Carlo
10 Mag, 2016
Grazie mille Carmine, sei stato molto chiaro ed esauriente. Anche io sono in lista al Besta (da diversi mesi ormai) per lo stesso intervento e ogni tanto mi fermo a pensare se sia o meno la scelta giusta, quindi mi preoccupo e cerco persone come te, che mi parlano e mi spiegano bene le cose. Ho scelto il Besta su per giù per gli stessi motivi, ma comunque quando immagino l'intervento un po' di paura mi viene. Sarei molto felice di scambiare due chiacchiere con te per telefono. Esiste un modo per mandare messaggi privati in modo da scambiarci i contatti?
Inviato da Carmine
11 Mag, 2016
Ciao Carlo. Da parte mia non ci sono problemi a scambiare due chiacchiere....! In caso mandami un contatto e-mail o altro, così sarà semplice contattarti direttamente. A presto!