Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Ottima professionalità e trattamento

Scoperta metastasi cerebrale da adenocarcinoma polmonare, si doveva decidere la terapia migliore, se cioé con radiochirurgia sulla lesione da 15 mm., o se intervento chirurgico. Su consiglio della radioterapista dello IEO, ho consultato il dott. Di Meco, che è stato molto chiaro sulla migliore opportunità nel mio caso specifico di un intervento chirurgico. Sono stato operato dopo pochi giorni dallo stesso dott. Di Meco e tutto è andato bene, tant'è che il 4° giorno ero già a casa.
La professionalità e l'umanità dimostrate sono un grande sostegno per ogni paziente e questo ho trovato, anche in fase post operatoria, dove sono stato assistito con competenza e disponibilità anche dal dott. Perin e da tutto il personale infermieristico.
Il buon nome del Besta per me ne esce rafforzato grazie all'alta professionalità del suo personale.
Grazie a tutti di cuore!

Lesione secondaria frontale polo convessità destra.
Diagnosi istologica: metastasi di carcinoma compatibile con origine polmonare della lesione.

Inviato da Maria Marzano
19 Mag, 2015
Quando mi è stato diagnosticato un tumore al cervello sono entrata in un vero e proprio stato di "crisi", anche perchè ero già in trattamento chemioterapico per il problema al colon retto.
La fortuna ha voluto che scegliessi l'Istituo Besta per l'intervento e ancor di più che mi operasse il Dott. Perin.
Un Professionista che ha risolto il problema non solo dal punto di vista fisico ma, soprattutto, che ha saputo sollevarmi moralmente trasmettendomi quella forza e fiducia che avevo ormai perso. Mi ha colpito molto la disponibilità e l'umiltà con le quali si rapportava, chiarendo, con un linguaggio semplice e chiaro, tutti i miei dubbi.
Anche l'assistenza è stata adeguata, la tempistica rispettata e il decorso post-operatorio prosegue positivamente.
Voglio esprimere l'enorme stima che nutro nei confronti del Dott. Perin per il rispetto e l'attenzione che rivolge agli ammalati.
Grazie mille Dottore per il supporto che ci dà.