Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Competenza, serietà, disponibilità

Soffrivo da anni di emicrania e mal di testa molto frequenti, da anni curati con soliti farmaci; nel settembre 2013 cominciavo ad avvertire abbassamento della vista, giudicato anomalo dalla mia oculista di fiducia. Dopo aver quindi inutilmente inseguito un presunto problema agli occhi con una diagnosi di papilledema bilaterale di provenienza ignota,
la disarmante resa dei medici del locale ospedale che giravano intorno al problema senza alcuna ipotesi di valida collaborazione con colleghi neurologi, mi ha fatto cercare la soluzione altrove.
Ho preso contatto con il Centro di Neuroftalmologia delle dottoresse Cammarata e Curone, che ben presto hanno diagnosticato una probabile ipertensione liquorale idiopatica, successivamente confermata dopo il ricovero presso il Besta.
Oggi, a distanza di circa 1 anno dal ricovero e dall'inizio della cura, posso dire di essere praticamente guarito!
Sottolineo le notevoli capacità professionali delle citate dottoresse, in particolare lo spessore e la disponibilità della neurologa dr.ssa Curone, che mi ha seguito con pazienza ed attenzione ogni qual volta si è presentata la necessità.
Il Besta non è strutturalmente adeguato alla fama dello staff medico, ma questi ed il personale tutto sono all'altezza delle migliori terapie che al suo interno vengono praticate.

Ipertensione liquorale idiopatica.