Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Meningioma cervicale

Grazie Dottor PRADA.
Subito voglio dare l'idea di quanto sia felice e soddisfatto di essermi affidato nelle mani di questo grande professionista, anche abitando a centinaia di km. di distanza.
Sono arrivato al Carlo Besta per la 1^ visita e subito vorrei ringraziare chi mi ha indicato il Besta (e in particolar modo il Dottor Prada): una sua collega sempre del Besta del Reparto Radioterapie.
Intanto al 1^ incontro ho provato una fiducia a pelle, con la sua grande professionalità e grandissima competenza mi ha messo subito a mio agio, spiegandomi in modo dettagliato questa mia patologia e dove mi stava portando da lì a distanza di qualche anno, anche perchè io ero del parere di non sottopormi più ad altri interventi chirurgici.
Affetto di Meningioma Cervicale, nel Dicembre 2014 sono stato sottoposto a intervento chirurgico, sempre a Milano all'Humanitas da un “grande luminare“ per asportazione del meningioma, ma...!!! qualcosa non è andato per il verso giusto. In poche parole, la massa del meningioma è stata asportata solamente in parte (quella più semplice), per capirci la parte più esterna e non quella che continuava a portare in sofferenza il midollo, restringendo di molto il canale midollare.
Avendo avuto un decorso post-operatorio molto difficile e complicato, sono rimasto all'Humanitas per 40 giorni ricoverato, dovuta a una raccolta di Liquor sotto occipitale ecc., questi e durata per parecchi mesi dopo le dimissioni, avendo avuto un peggioramento della disfagia e deficit nelle deambulazione, e persistenze di algie a livello cervicale.
Così il 4 Maggio 2016 vengo sottoposto a nuovo intervento chirurgico in Neurochirurgia 1 del Besta dal grandissimo Dott. Prada. Dopo 7 ore di sala operatoria, appena svegliatomi, accanto a me c'er il mio angelo custode, il dott. Prada, che mi informava sul perfetto esito dell'intervento, cioè la rimozione totale del meningioma. Oltre tutto, il 10 Maggio sono stato dimesso uscendo dall'istituto con le mie gambe e senza alcuno ausilio di aiuto, muovendomi autonomamente.
Il dott. Prada mi ha sempre assistito anche nei giorni di degenza, assicurando sia me che i miei cari con la sua grande competenza, ma soprattutto con la sua umanità, non smetterò mai di ringraziarlo.
Farò ritorno spesso al Besta per tutti controlli preventivati e per raggiungere la massima guarigione, essendo diabetico ci vorrà un po' di tempo in più, ma è anche un motivo per incontrare nuovamente il GRANDE DOTTORE F. PRADA!!!!
Voglio ringraziare tutta l'Equipe medica di questo reparto.
GRAZIE!
Litterio Tranchina