Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Delusione

Il 25 maggio u.s. ho portato il mio compagno all'istituto Besta per una visita neurologica, dato che da un mese circa presentava una serie di disturbi difficilmente diagnosticabili, apparentemente di origine neurologica, ma con esiti tutti negativi nelle varie risonanze, visite, ecocardio, analisi ecc. Mi preoccupava molto il fatto che avesse delle amnesie globali transitorie (non ricordava il perché dovesse andare a fare risonanze, o visita dal cardiologo eccetera) e questo per due volte in 10 giorni. Ebbene, al Besta lo visita il dott. Storchi, il quale dopo valutazione dei referti portati e visita da lui eseguita, minimizza il tutto dicendo che non è altro che stress e ansia e una tisana erboristica gli avrebbe fatto bene. A questo punto intervengo esponendo il fatto dei vuoti mnemonici, e mi risponde che anche a lui capita di non ricordare i numeri telefonici, alche' ribatto che sono due cose diverse; quindi mi liquida dicendo che gli sembro più ansiosa io del mio compagno... Peccato che il dott. Storchi non sia stato presente tre ore dopo quando, guardando il Duomo di Milano, chiede: "ma questo cos'è?".. Come avesse allucinazioni, farfugliando parole senza un senso. E ripetendo le stesse cose. Oggi dico che forse erano prodromi di crisi comiziali, in quanto 4 giorni dopo ha avuto due attacchi epilettici e ricoverato d'urgenza in neurologia a Massa. Pregherei i professori/ dottori di essere meno sufficienti (nello specifico il dottore sopracitato) e prestare molta attenzione ai dettagli dati dai parenti, in quanto vivono e conoscono molto bene il proprio caro. Per me non è stata certo una bella esperienza, nè ho trovato professionalità!

Ignota.

Inviato da Eee
10 Dicembre, 2019
Anche io sono rimasta delusa. Mi sembra di aver buttato via 170 euro. La visita è durata 20 minuti, sono stata trattata con sufficienza per le mie emicranie con aura, liquidata come soggetta a stress. Mi hanno consigliato il magnesio.
Non mi hanno dato un referto medico, o almeno non credo. L'ho richiesto via email, ma la dottoressa non mi ha neanche risposto.