Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

la vita è bella

Quando a seguito di un'indagine diagnostica prendi atto che la tua vita è seriamente in pericolo, cercando con molta calma di non dare nulla per irrisolvibile devi, senza indugi di sorta, andare a cercare il "meglio" dal punto di vista ospedaliero che venga in tuo aiuto. Giusto il tempo delle formalità organizzative ed il mio ricovero presso il Centro Neurologico Carlo Besta di Milano diviene operativo grazie all'interessamento del dott. Andrea Salmaggi. Dopo gli esami di routine, tutta l'equipe, Salmaggi in testa, decide, ponderato il caso, di scommettere sull'intervento chirurgico per la risoluzione della malattia, pur non dando niente per scontato. Nell'arco di due mesi sono stati eseguiti due interventi delicatissimi al cervello ed al polmone. Grazie dott. Di Meco per avermi liberato il cervello. Grazie dott. Tavecchio del Centro Nazionale Tumori, per avermi liberato il polmone. Grazie a mia Moglie, anche lei medico, per aver fatto sì che tutto ciò che andava fatto fosse fatto. Dopo un minimo di recupero, sempre al Besta, mi è stato somministrato un ciclo di radioterapia al cervello. Da qualche giorno sono tornato a casa, nella mia Sicilia, e ho riabbracciato i miei figli. A breve il ciclo di chemio, a conclusione delle terapia. Quanto scritto, anche se sinteticamente, non vuole essere apologia, piuttosto un grazie infinito a tutti coloro, in primis al Padre Eterno, che hanno fatto sì di riaccendere in me la speranza ed il gusto di vivere la vita. Grazie Andreaa

Patologia trattata
Adenocarcinoma con metastasi cerebrale.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rosa cialona
14 Febbraio, 2017
Le chiedo la grande cortesia di darmi i nominativi e i contatti dei medici che la hanno seguita. Avrei urgente bisogno di un consulto. Mi trova su FB "rosa cialona" - foto di copertina: due mani intrecciate. Mi contatti in privato per favore..grazie.
Inviato da Mariagrazia
23 Settembre, 2017
Mio marito ha fatto risonanza e gli hanno diagnosticato un glioma cerebrale.
La prego, avrei bisogno immediato di consigli, di come ricoverarlo lì...
Le lascio mia email: mariagrazia.capizzi@gmail.com
Grazie mille.
2 risultati - visualizzati 1 - 2