Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Ringraziamenti al dott. Saladino e staff

Grazie dottor Andrea Saladino: grande professionalità e competenza unite a disponibilità/umanità, doti indispensabili quando si affrontano interventi delicati come quello di svuotamento della cisti della tasca di Rathke per via transfenoidale, che sembra solo in apparenza un intervento non invasivo.
Anche abitando a centinaia di chilometri, mi sono affidata alle sue cure con fiducia. Sin dalla prima visita mette le persone a proprio agio.
Operazione fatta il 4 Luglio 2016; adesso, dopo aver effettuato il primo controllo a distanza di 4 mesi dall'intervento, posso tirare un vero sospiro di sollievo perché sia la RM, sia gli esami del sangue, hanno dato il miglior esito. Sinceri ringraziamenti soprattutto per l'assistenza post-operatoria e la vera disponibilità.

Cisti della tasca di Rathke.

Inviato da ANNA MARIA BALLARINO
05 Dicembre, 2017
Mi hanno riscontrato una cisti della tasca di Rathke, ma vedo che è una cosa normalissima. Sia il mio medico che il neurochirurgo la ritengono di poco conto, facendomi capire che non c'è niente da preoccuparsi. Ma è così? Io non so cosa fare: mi devo preoccupare o no?