Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Grazie!

Dopo il solito peregrinare di noi presunti malati di Sclerosi Multipla, giungo nel 2013 al Besta, visitato dal Dott. Confalonieri, che da allora mi segue.
Un grazie di cuore a lui, persona stupenda e medico vero, vicino al paziente e profondamente innamorato del suo lavoro. Da fine 2016 grazie a lui sono stato inserito in un progetto di studio per un nuovo farmaco monoclonale per la SM, gestito dalla Dott.ssa Rossi, dalla Dott.ssa Brambilla, e dalla bravissima infermiera di questo progetto, Silvia Cascio, che attualmente mi seguono in questa nuova avventura. Dalla SM non si guarisce, o almeno per ora, ma incontrare persone come loro rende la vita decisamente migliore.

Sclerosi multipla.

Inviato da Mimmo
11 Ottobre, 2017
Buongiorno tutti compagni di SM, io ho un appuntamento il 4 Novembre con il Dr. Antozzi. Sono sardo di Sassari e all'epoca esisteva una signora clinica Neurologica, conosciutissima anche in Europa per la ricerca sulla SM; era diretta dalla buon'anima del prof. ROSATI e bravi medici. Adesso si può dire che non è più come un tempo, ho questa patologia da più di 20 anni e ho notato questo cambiamento nella clinica ma, soprattutto, nella mia forza fisica. Quindi vuol dire che ho ragione a venire su al Besta, di sicuro saranno soldi spesi benissimo. Porterò la mia ricca documentazione e vedremo se si potrà risolvere qualcosina in più, io penso sempre positivo - questo è di sicuro il segreto per non prendersi mai male con questa patologia, i più forti siamo sempre solo ed esclusivamente noi che abbiamo la SM.
Ciaooooooo a tutti. A presto.
Inviato da Elisa
24 Ottobre, 2023
Perfettamente concorde, il Dott. Confalonieri è unico, umano, disponibile, gentile, un diamante raro.