Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ANDREA SALADINO

Dopo che in Sardegna, in due ospedali (di Oristano e Nuoro) dopo aver effettuato due interventi chirurgici, si è avuto esito negativo, abbiamo preso la decisione di far operare mio papà all'ISTITUTO CARLO BESTA di Milano, ove abbiamo avuto la fortuna di conoscere il DOTT. ANDREA SALADINO, una persona straordinaria. Il giorno 27/11/2015 nel reparto di neurochirurgia dell'ISTITUTO CARLO BESTA, mio padre è stato operato per un "Meningioma iperostosante sfeno-orbitario sx esteso alla fossa infratemporale e pterigo-palatina" dalle mani di un grande professionista, il DOTT. ANDREA SALADINO appunto, una persona di una competenza e una capacità professionale uniche per come ha eseguito l'intervento (durata 10 ore) ed una umanità e umiltà che solo in pochi hanno, nonchè una incredibile sensibilità relazionale per come si è comportato con noi famigliari e mio padre (paziente nel decorso post operatorio.
Intanto dal primo incontro (visita) siamo stati colpiti per la sua gentilezza e disponibilità e in lui abbiamo trovato fiducia, umiltà e sicurezza a pelle, perchè ha messo a proprio agio mio padre e noi famigliari, spiegando in maniera dettagliata e chiara il tipo di patologia, della sua estensione e del suo evolversi; nonostante tutto è riuscito a trasmettere tranquillità e coraggio per affrontare l'intervento. Dopotutto continuo a ringraziare il Dott. Saladino per la serenità che ha ridato a mio padre e a noi.
Tanti complimenti anche al Dott. DiMECO e al suo staff, medici ECCELLENTI E STRAORDINARI.

Meningioma iperostosante sfeno-orbitario sinistro esteso alla fossa infratemporale e pterigo-palatina.