Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Astrocitoma anaplastico di 3° grado

Ciao sono Gina (Luigia Melcarne), vivo in un piccolo paesino nella provincia di Lecce e volevo raccontarvi la mia storia. Da circa un anno avevo dei problemi di deambulazione alla gamba destra, così decido di prendere un appuntamento con un medico di Lecce, che mi consiglia, dopo 2 mesi di vitamine, una Rmn con mezzo di contrasto in testa. Il 6 aprile ritiriamo il referto, che presentava una massa di 5 cm... Così senza pensarci due volte abbiamo preso contatti con il Besta di Milano. Il nostro medico è il dottor Perin Alessandro, che ci accoglie in maniera semplice e con la capacità di capire cosa stavamo passando. Subito vengono fatti i vari accertamenti e il 2 maggio vengo sottoposta ad intervento chirurgico. Dopo 8 giorni torno finalmente a casa mia dopo aver saputo che non era necessario andare a Pavia per la riabilitazione. Ero sì felice, ma ansiosa per l'attesa dell'esame istologico, che dopo pochi giorni arriva con la telefonata del mio angelo Perin, che era felice: era un astrocitoma anaplastico.
Sì, dovevo fare la cura, perdere i capelli, ma comunque sarei stata con la mia famiglia... Adesso faremo i controlli ma sono fiduciosa e ringrazio il dottor Perin per il risultato ottenuto e mi sento di dare un consiglio a tutte le persone: affidatevi a professionisti che studiano e ricercano tutti i giorni queste patologie.
Grazie a tutti i professionisti della neurochirurgia del Besta di Milano..

Astrocitoma anaplastico 3° grado.

Inviato da Valentina
26 Febbraio, 2021
Salve, vorrei sapere se fosse possibile informazioni sulla sua storia, purtroppo il mio compagno sta vivendo la stessa situazione, a soli 33 anni gli è stato diagnosticato un astrocitoma anaplastico di III grado.
Grazie mille..