Ospedale San Salvatore di L'Aquila

Esperienza negativa

Forse Maria e' stata fortunata ed io sfortunata, ma sentendo anche i racconti di altri pazienti mi sembra difficile credere che l'ospedale San Salvatore dell'Aquila sia un'eccellenza. Operata d'urgenza per la rottura anticipata del sacco a 34 settimane di gravidanza, ho avuto una reazione allergica ad un farmaco e sono dovuta arrivare ad una crisi respiratoria perche' mi credessero. Poi mi hanno lasciata in reparto fino al tardo pomeriggio del giorno seguente, quando dopo 30 ore di agonia, si accorgono che ho un'emorragia in corso e rischio la vita. Mi rioperano d'urgenza e, guarda un po', l'emorragia e' causata da un drenaggio mal posto. La degenza di 25 giorni e' stata un vero incubo perche' ogni cambio turno medico ed infermieristico significava il rischio che sbagliassero/ modificassero la terapia, tra l'altro senza rendere me partecipe delle decisioni che mi riguardavano! Potrei elencare una serie numerosa di episodi, ma non mi sembra il luogo adatto per farlo. Ad ogni modo se vedete negati i piu elementari diritti, minacciate di chiamare i carabinieri.. alla fine ha funzionato ed ho avuto perfino l'onore di vedere il primario.

Parto con taglio cesareo.