Ospedale San Salvatore di L'Aquila

TUTTI DOVREBBERO ESSERE COME IL PROF. GALZIO

A maggio del 2012, mentre facevo attività sportiva, nella fattispecie calcio, ho avuto un malore improvviso alla testa, straziante, che pian pian mi prendeva tutto il corpo. Ricoverato in ospedale a CB, mi è stata diagnosticata un'emorragia subaracnoidea, spontanea. Sono stato ricoverato 15 giorni, non ho subìto danni, ma non mi è stata diagnosticata nessuna malformazione delle vene e sono stato dimesso con la prognosi "sine materia" (emorragia per causa spontanea non identificabile). Aggiungo che uno degli esami più importanti, ovvero l'angiografia, mi fu fatta in maniera incompleta.
A settembre decisi di farmi visitare dal dott. Galzio... e questa fu la mia fortuna! Dopo un accurata visita e controllo delle lastre, il dottore notò che era un aneurisma rotto la causa della mia emorragia, e che mi era andata già bene in quanto quel giorno di maggio potevo rimetterci le "penne". L'aneurisma si ruppe con il forte sforzo che esercitavo al momento dell'attività fisica. L'aneurisma era di 4 mm. x 2 di colletto e, in quanto precedentemente si era già rotto, il dott. Galzio consigliava l'intervento chirurgico mediante clippaggio, perchè una seconda emorragia avrebbe causato morte o danni pesanti. L'intervento è andato a buon fine, ora sto facendo solo un po' di riabilitazione, ma presto tornerò quello di prima.
Ma voglio sottolineare l'estrema esperienza e capacità del neurochirurgo dott. Galzio, ma anche la sua umanità e professionalità che è esemplare, un medico modello da cui tutti dovrebbero prendere esempio, che fa il suo lavoro con passione e non pensando solo ai soldi come fanno molti, che entra in reparto alle 8.00, e a volte va via alle 22.00, visitando ripetutamente i pazienti. Aggiungo che, essendo lui direttore del reparto, fa funzionare le cose a perfezione, infermieri e dottori sono gentilissimi sempre a disposizione! Non ve lo auguro, ma se un giorno avrete problemi neurochirurgici, rivolgetevi a lui che è il numero 1... Io sono ancora in vita anche grazie a lui! Grazie dott. Galzio.

ANEURISMA CEREBRALE.