Ospedale San Salvatore di L'Aquila

Esperienza negativa

Purtroppo ho dei brutti ricordi per quanto riguarda questo reparto e se non ho denunciato nessuno è stato solamente per stare accanto alla mia bambina. Dopo innumerevoli insistenze da parte mia, finalmente il giorno della dimissione decidono di farle questa benedetta ecografia (a livello renale). A me, essendo molto debole, hanno consigliato di aspettare in camera. Mi dicono molto soddisfatti che si era risolto quasi tutto, c'era soltanto una lieve dilatazione del rene destro. Allora io più felice che mai vado a casa, non avendo minimamente il dubbio su ciò che mi era stato riferito!! Dopo 3 mesi ci rechiamo in ospedale per i soliti controlli e.. SORPRESONA!! Il medico che la visitò non sapeva dirmi cosa avesse (mi parlò di possibili cisti) e mi invitò ad aspettare il primario, che alla fine ci mostrò la stessa incertezza dell'altro medico, ma ci offrì un grande aiuto: ci prese immediatamente un appuntamento presso l'ospedale di Pescara. Ed è da lì che è iniziato il nostro calvario!
Dimenticavo: la famosa ecografia dove era venuto fuori il miracoloso miglioramento, non è mai venuta fuori, chissà?! Vorrei dire a quella dottoressa che mia figlia ne ha passate di tutti i colori e la inviterei a non eseguire più ecografie se non è in grado!
Grazie soltanto al medico che ha avuto il grande coraggio di mostrare la sua incertezza, ed un grazie al primario (dottoressa Di Fabio): questo vuol dire essere medici, cioè, se capita che non mi sai dare la risposta giusta, almeno mi indirizzi verso qualcuno che probabilmente ne sa un pochino in più.

Renale.