Ospedale di Legnano

Servirebbe più empatia

Mio padre di 87 anni è rimasto in cura presso l'oncologia di Legnano. Non ho le necessarie competenze per dire se sia stato curato bene oppure no. Mio padre è deceduto il 29 luglio 2023. Ho potuto però notare, purtroppo, la poca empatia che i medici instaurano con il paziente ed i suoi famigliari. Questo aspetto andrebbe decisamente migliorato e non sottovalutato. Un sorriso ed un po' di dolcezza in più, in quei momenti tremendi, vi assicuro che aiutano molto, sia il paziente che i propri famigliari.

Tumore prostatico metastatico.

Inviato da Nicoletta
21 Agosto, 2023
Innanzitutto condoglianze per la tua perdita. Purtroppo il reparto di oncologia di Legnano è gestito da medici e infermieri che l'empatia l'hanno probabilmente persa. E dire che credo non sia una scelta del paziente ammalarsi, mentre lo è quello di curare e assistere le persone.

Inviato da Milena
19 Febbraio, 2024
È proprio vero. Io porto mio marito malato di tumore al pancreas e confermo la freddezza dei medici e la scarsa comunicazione.
Inviato da Miriam
03 Marzo, 2024
Mi aggrego. Sono entrata co mia suocera tramite il pronto soccorso. Al pronto soccorso, nonostante il caos di un sabato pomeriggio, sono stati efficienti e precisi. Entrati alle 17.00, alle 21.00 diagnosi di metastasi al fegato. Avevamo fatto nei mesi precedenti tutti i controlli possibili e immaginabili per una perdita di peso importante. Nulla era stato rilevato. Questo avveniva il 10 febbraio. Il 26 febbraio la nonna ci lasciava in una situazione di impotenza totale. Metastasi ovunque con conseguente rottura del bacino. Pessima disponibilità dei medici e del personale. Ripetutamente ripresi per la nostra presenza NEGLI ORARI DI VISITA e, nel momento in cui si è resa necessaria la nostra continua presenza per le condizioni in cui versava la nonna, nessuno si è mai premurato di affacciarsi in quella camera. Dal punto di vista medico potranno pur essere degli ottimi medici, e poi non ho la competenza per giudicare, ma ahimè nessuna attenzione in primis per la persona ricoverata e nessuna delicatezza per nessuno.
Giudizio pessimo per Oncologia.
Agli operatori del Pronto Soccorso, e in particolare al Dr. Colombo, invece un plauso e un grazie di cuore.