Ospedale Luigi Sacco di Milano

Che belli gli stereotipi sul nord che avanza

Competenza: accoglienza inadeguata, personale infermieristico predisposto a non ascoltare il paziente (svogliati e poco empatici).
Assistenza: donna ipertesa con aritmie e molto malata con morbo di Crohn, perdita di 10 kg. (36 kg attuali) in quasi due mesi, scariche continue, valori del sangue sotto al minimo (es. emoglobina 8.1) e sballati, lasciata in codice bianco dalle 15:14 alle 21:54 (in bagno 6 volte): il paziente stremato, ha preferito andare a distendersi sul letto di casa.
Pulizia: bagni molto sporchi e indecenti. Sala d'attesa accettabile, ma accanto al distributore di bevande sangue, sangue e sangue.
Servizi: struttura vecchia. Servizi assenti.
Se questa è l'Italia che conta, allora siamo fritti.

Morbo di Crohn.

Inviato da marco
08 Gennaio, 2019
- Punto primo, abbandono di pronto soccorso: era così grave che ha preferito tornare a casa sua (ma rendiamoci conto!!??) Era proprio in pericolo di vita allora la signora!! Che poi da 2 mesi è malata (la cito), parametri vitali stabili, patologia cronica, vogliamo proseguire? Ma in tutto ciò medico di base, guardia medica ecc.. assenti?? da 2 mesi??
- Gocce di Sangue per terra? Mi scusi, che orrore, ma sa com'è.. nei pronti soccorso si lavora per EMERGENZE, magari qualcuno ferito è passato prima!
- Iperaffollamento: è grazie a tutte le persone come lei in codice bianco o verde; che i pronti soccorso d'Italia da Nord a Sud sono al collasso!!!

Solo Emergenze - No al sostituto del medico di base - al salto lista di attesa - no al facciamo la fila così mi da la malattia per stare a casa - no a problematiche non urgenti - No all'andiamo lì così mi fanno tutto e facciamo prima - No al disturbo presente da mesi andiamo a farci vedere - No assoluto all'uso di mezzi di Soccorso/ Emergenza come taxi (tanto è gratis e l'ambulanza la mandano sempre)!!