Ospedale Luigi Sacco di Milano

Attese e valutazioni

Vorrei capire com'è possibile valutare quanto dolore, per un'ernia del disco che non si risolve da oltre un mese con terapia farmacologica, può provare un paziente in base ad alla pressione sanguigna non a posto (oltretutto la saturazione nemmeno provata). Questi infermieri sono davvero dei fenomeni, quando non sono sgarbati nei confronti di pazienti che chiedono solo informazioni, essendo qui (in questo momento) da oltre 4 ore.

Dolore molto forte alle gambe dovuto a ernia del disco.

Inviato da stefano
28 Gennaio, 2019
Caro sig. Renato, davvero una problematica di emergenza assoluta l'ernia discale da OLTRE 1 MESE che non si risolve; ha provato a fare indagini come risonanza, prenotare una visita ortopedica in un centro della colonna, contattare un fisioterapista, ozonoterapia ecc.?? NO, noi andiamo tutti in pronto soccorso, magari alla sera o alla notte, anche per patologie non urgenti.. Risultato? tutti si aspetta 4 ore, al limite del codice bianco.. una lastra, un antidolorifico, forse un po' di cortisone poi a casa. Poi fa niente se in area Codici rossi ci sono intubati, infarti, ictus, ecc.. no, a noi interessa solo che io ho il mal di schiena da 1 mese e devo risolverlo con uno schiocco di dita in Pronto Soccorso. Ma le sembra normale??? Stia tranquillo che chi ha veramente bisogno del pronto soccorso non aspetta nemmeno 1 minuto.
E in tutto questo mese un'altra domanda: ma si è attivato con il suo medico curante per fare accertamenti? per impostare una terapia adeguata ecc.? Dubito..

Complimenti per aver usato ancora un servizio pubblico di Emergenza in modo inappropriato.