Dettagli Recensione

 
Ospedale Luigi Sacco di Milano
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

professionalità, serietà e... PERDITA DI FIDUCIA

Sono stata visitata, presso il reparto reumatologia dell'ospedale Sacco di Milano, per una sospetta fibromialgia, dal Dott. Sarzi, un reumatologo il quale mi ha detto che era di fondamentale importanza capire se c'era stato un trauma nella mia vita che mi avesse fatto scatenare la fibromialgia anche per confermare la diagnosi. Per questo motivo mi ha consigliato un colloquio con il loro psicologo e mi ha fissato un appuntamento in modo fossero presenti entrambi, lui (reumatologo) e psicologo, in quell'occasione mi avrebbero fatto fare dei test attraverso i quali avrebbero potuto capire qualcosa. All'appuntamento fissato il Dott. Sarzi non c'era e lo psicologo (Dott. Sgiarovello) non sapeva bene che test dovesse farmi, quindi ha proceduto con un primo colloquio, mi ha fissato un altro appuntamento riservandosi di parlare con il Dott. Sarzi, che mi aveva vista. Al secondo incontro con lo psicologo, si era dimenticato di portarmi i test; gli ho chiesto cosa avesse detto il Dott. Sarzi, mi ha risposto di non averlo visto da circa 15 giorni e neppure quel giorno era presente. Visto che facevo ogni volta 100 km. per andare là, ha ripiegato facendomi fare del rilassamento e promettendomi i test per la volta successiva. Altro appuntamento altra dimenticanza. Finalmente riesce a trovare i test atraverso la segretaria. Me li consegna da compilare a casa per poi riportarli. Compilando i test mi accorgo che servono per monitorare l'efficacia di determinate terapie per i pazienti seguiti dal loro centro per farne delle statistiche e stilarne delle linee guida, quindi non erano i test che servivano al caso mio, oltretutto io non ero seguita dal loro servizio e non assumevo terapie prescritte da loro. Faccio presente l'errore allo psicologo, il quale riconosce il disguido, si scusa e promette di inviarmi quanto prima per email oppure per posta normale i test giusti. Era maggio 2011... finora non ho ancora ricevuto nulla e non ho più sentito nessuno...
E dire che poche settimane prima ero stata ad un convegno proprio sulla fibromialgia e proprio all'ospedale Sacco, si erano presentati come una delle migliori equipe che seguono i pazienti in maniera olistica, multidisciplinare, professionale e umana.
Questo fatto ha dimostrato quanto sia vero che tra il dire e il fare.....

Patologia trattata
sospetta fibromialgia.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MANUELA
07 Novembre, 2011
Grazie Piera per la tua testimonianza. Sono del Sud e avrei fatto un viaggio fino a Milano per vedere gli esperti di fibromialgia inutilmente a quanto pare.... Ma come si costruiscono questa fama di essere attenti ai pazienti????
1 risultati - visualizzati 1 - 1