Ospedale Luigi Sacco di Milano

4 ore al pronto soccorso pediatrico

Alle 9:30 del giorno 17 Novembre 2019 mi reco al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Sacco di Milano in seguito ad un trauma all'arto inferiore di mio figlio di un anno di età. Ho subito notato la scarsa igiene della sala di aspetto del pronto soccorso pediatrico.
Il pediatra ha richiesto l'intervento dell'ortopedico Dr.ssa Moioli Francesca, la quale ha ritenuto necessaria una radiografia all'arto inferiore di mio figlio di un anno di età anche se, come da referto iniziale "non ecchimosi o ematomi. Edema a livello della caviglia destra. Non reazioni dolorose alla palpazione e alla mobilitazione della caviglia destra. Piede destro mobile e palpabile senza reazioni dolorose".
Non ho notato edemi e anche nel referto della pediatra è riportato "Non edema".
La radiografia è stata eseguita alle 10:22 e dopo più di tre ore di attesa per il referto finale ho richiesto al reparto di comunicare all'ortopedico Dr. Moioli Francesca che mio figlio aveva necessità di tornare a casa per mangiare.
Dopo 4 ore di attesa e dopo mia insistenza, siamo dimessi alle 13:50 dalla pediatra con "referto RX negativo" e senza valutazione ortopedica.
Risultato per mio figlio di un anno: una dose di inutile radiazione, quattro ore di attesa in ospedale senza pranzo e mancanza del referto ortopedico finale.

Trauma piede dx.

Inviato da Mario
17 Novembre, 2019
Se non vi fanno nulla vi lamentate. Se sono particolarmente accurati e fanno esami, vi lamentate. E poi mi scusi: ma allora lei è andato al pronto soccorso per verificare cosa??!!!