Ospedale Luigi Sacco di Milano

Protesi ginocchio infetta

Il mio nome è Francesco, sono stato ricoverato in Ortopedia per una infezione della protesi del ginocchio che avevo fatto nel 2006 alla clinica San Siro. Purtroppo, dopo 14 anni si è mobilizzata a causa dell'infezione. Qui ho trovato il prof. Manzotti Alfonso, primario, che mi ha operato con un intervento in due step: tolta la protesi e messo spaziatore antibiotico, si è individuato il batterio che ha provocato l'infezione e prescritta cura antibiotica in vena per 15 giorni, con proseguo con un altro tipo di antibiotico per bocca.
Sono seguito dal dott. Coen, persona eccellente, come tutto il personale sanitario, in primis il dott Manzotti, professionista d'eccellenza. E, come dicevo, ottimo anche il personale sanitario, tutte/i gli infermieri sempre disponibili. E non solo loro, ma tutto il personale. Volevo ringraziare Elena la riccia, Eleonora, Roberta e Giorgia (purtroppo non ricordo tutti i nomi) e tra gli infermieri Giorgio, Antonino, Alessandro. Grazie ancora.
Adesso sono al Don Gnocchi Palazzolo per la Riabilitazione e resterò qui fino a quando non dovrò ritornare al Luigi Sacco per fare il secondo intervento, cioè quello di mettere una nuova protesi.
Grazie ancora, con affetto
Francesco

Protesi ginocchio dx mobilizzata causa infezione (messo spaziatore antibiotico, in attesa di un nuovo impianto).