Ospedale Luigi Sacco di Milano

ONCOLOGIA

Purtroppo ho conosciuto questo reparto dell'ospedale Sacco.
Il livello di preparazione dell'ospedale è alto e i medici sono Gentili tutti, competenti sì, ma si nota molto la differenza sostanziale di conoscenza. Insomma, se sei fortunato trovi il top, altrimenti... Molto spesso non trovi la stessa persona in ambulatorio e questo non è una buona cosa da una parte, dall'altra però è proprio quando ti cambiano medico che ti accorgi che hai davanti il medico con quel qualcosa in più.
GRANDE ELOGIO alle infermiere. Davvero dolci con qualsiasi persona, precise, corrono per poter portare la medicina da somministrare e far aspettare il meno possibile. figure importanti e spesso sottovalutate dagli stessi medici. Con loro i pazienti parlano e capiscono che han persone davanti che han a cuore il loro lavoro e i pazienti
IL GIORNO DELLE CHEMIO: Seduti per ore.. allucinanti e tutti parlano di vomito, capelli... sì, si ride anche ma il massimo (diciamo) è sentire le pazienti ottimiste STRONCATE da chi è già al suo secondo o quinto tumore... che GENTILMENTE dicono "signora, non si illuda.. torna... dicono a tutti la stessa cosa ma non è cosi".
Ho avuto la sensazione di freddezza e mi è stata confermata da persone conosciute nelle attese in corridoio... diciamo che certe "dottoresse" curano il cancro ma non l'hanno provato, e si nota. Qualcuno lamenta anche che le stesse dottoresse quando il paziente non ha più speranze..."cambiano diventando moooolto distaccate". Tutti hanno la stessa sensazione.
Peccato, io lo consiglierei (molto brava aggiungo la dott.ssa Piazza), ma per esperienza diretta non ci andrei.

TUMORE.