Ospedale Luigi Sacco di Milano

Il dolore può aspettare fuori dalla porta

Incomincio premettendo che all'eta di 21 anni mi sono ammalato di artrite reumatoide, nella forma piu aggressiva.
Il vecchio reumatologo della mia città mi riempiva di cortisone e basta; negli anni ho girato per parecchi ospedali nel nord italia rimanendo aggrappato all'idea di riuscire aD allacciarmi le scarpe da solo, neanche a quella di vivere per almeno un giorno come era prima di ammalarmi..
Ecco l'ennesimo ricovero ospedaliero, medicina 2 nell'ospedale sacco, incontro con un reumatologo che neanche conoscevo ma che da subito mi ha preso sotto braccio iniziando a curarmi degnamente.
Cura dopo cura, esame dopo esame, sono passati parecchi anni e da quel giorno il dolore più acuto che mi bloccava fino a non far muovere un solo dito del mio corpo, è solo un vecchio ricordo.. Di ciò devo solo ringraziare per quello che mi è stato dato senza chiedere niente in cambio (non come vecchi dottori che pretendevano la visita a casa a pagamento, tanti denari).
Quindi adesso, dopo 23 anni di malattia, posso dire grazie Dottoressa Ventura, grazie per quello che ha fatto e che sta facendo per me, grazie di farmi camminare con le mie gambe senza stampelle e grazie per aver fatto in modo di farmi allacciare le scarpe da solo.
E ringrazio anche le infermiere, sempre pronte e preparate nel loro lavoro.
Per quei pochi che dovessero dire qualcosa su questo reparto, dico solo che il mondo è grande e di ospedali ce ne sono tanti.. ed io scelgo questo. Voi fatte pure quello che vi sembra più giusto fare; intanto le scarpe, adesso, io me le allaccio da solo.

Artrite reumatoide.

Inviato da Heller
05 Giugno, 2015
La dottoressa Ventura è un medico di eccellenza e con un'umanità rara... Anche io ringrazio ogni giorno per averla incontrata... Dovrebbero dirglielo più spesso ❤️ Grazie per la condivisione ❤️
Heller Gratitude