Ospedale Luigi Sacco di Milano

Patologia grave e poca competenza

Sono stata circa 3 anni fa in questo reparto per ben due volte. La prima volta era una giornata nervosa di dicembre: il dottor S. mi ha accolta chiedendomi come mai mi fossi presentata quel giorno vista la neve e le numerose disdette. Mi fa una visita frettolosa e gli espongo i miei numerosi problemi e gli faccio vedere tutti gli esami, tra cui una lastra al femore nella quale si vedeva un ispessimento da "valutare urgentemente". Mi diagnostica una fibromialgia e mi dà degli antidepressivi, nonchè un altro appuntamento. Mi presento al successivo appuntamento e non mi visita neppure; gli chiedo spiegazioni in merito alla rx e ad alcuni valori sballati delle analisi. Mi risponde in modo piuttosto sgarbato che dovrei cambiare specialista e rivolgermi ad uno psichiatra, in quanto non ho nessun ispessimento ma solo una macchia perché la lastra era sporca e gli esami vanno benissimo. Alla fine mi sono rivolta ad un'altra struttura (Niguarda) e ho un fibroma al femore, benigno, e una malattia rara: Behcet.

Fibromialgia, Behcet e fibroma al femore.

Inviato da giusi
19 Giugno, 2015
Confermo esattamente quello che tu hai perfettamente descritto. Infatti anche io mi sono presentata al Sacco per una visita pochi mesi fa con la dr.ssa Boccasini, spiegando i miei problemi. Non mi sono trovata per niente bene e non mi ha dato risposte soddisfacenti ai miei dubbi, prescrivendomi antidepressivi. Sono molto delusa e stanca di continuare a sopravvivere con questi continui e costanti dolori e non essere capita ed aiutata da nessuno...!!!! Soprattutto chi di competenza.
Sto comunque cercando altrove pur di risolvere ,non è un vivere bene ma un sopravvivere a soli 54 anni.. Spero che qualcuno di voi leggendo tutto questo mi possa dare un aiuto.. Grazie di cuore.
Inviato da Dalila
08 Febbraio, 2016
Ciao,
potresti darmi qualche info più dettagliata riguardo la struttura a cui ti sei rivolta, dove ti hanno trovato il vero problema dopo questa brutta esperienza?
Se puoi rispondi alla mia e-mail: fabbri.daly81@gmail.com
Grazie mille,
Dalila
Inviato da emanuela
03 Febbraio, 2017
Putroppo quasi sempre chi ha la fibromialgia viene trattata a pesci in faccia.. e la politica non riconosce neppure invalidante la nostra patologia.. La vorrei far provare a loro, manica di incompetenti.
Inviato da anna maria Pugnetti
12 Novembre, 2021
Sono dispiaciuta per lei, sto scorrendo le recensioni, avendo il mio reumatologo diagnosticatami fibromialgia (oltre ad altre patologie). Da ciò che ho capito, importa poco di una malattia tanto dolorosa ma non riconosciuta dal servizio sanitario nazionale. Speravo di trovare recensioni positive per questa malattia, ma considerando ciò che ho letto, cancellerò il Sacco dai miei programmi.
Grazie, le auguro di aver trovato medici più umani.
Annamaria