Ospedale Luigi Sacco di Milano

Esperienza pessima

Mi trovo in sala d'attesa dalle 14.00 di oggi, sono le 18.00 e non c'e' nessun avanzamento nella lista di attesa. All'arrivo sono in paziente attesa all'accettazione, mentre un gruppo di infermieri "cazzeggiava" scambiandosi caramelline o leggendo sms.
Da piu' di una settimana ho febbre molto alta (40,5 gradi).
Pensavo fosse influenza, ma mancando dei sintomi influenzali e ricordandomi che circa un mese fa sono stato punto piu' volte da uno sciame di zanzare tigre (in un giardino di un'abitazione a Peschiera Borromeo), su indicazione del medico curante sono venuto qui. Durante queste ore ho avuto spami incontrollabili (tremori) e crisi di sudorazione (sono fradicio).
Mia figlia ha provato a far presente agli infermieri che forse era opportuno mi sdraiassi, ma la risposta e' stata che bisogna rimanere in sala d'attesa aspettando di essere convocati.
Sono stato tentato in piu' riprese di andarmene, ma ho deciso di rimanere fino alla convocazione. Appena esco li denuncio. Nota per Maroni: questa e' l'eccellenza lombarda per la sanità.

Febbre tropicale.

Inviato da Matteto M.
27 Febbraio, 2015
Bè, se era un caso grave (pericolo di vita) sarebbe entrata subito sig.ra, ha atteso la sua visita come tutti, avranno fatto esami e quant'altro immagino, e avranno posto diagnosi.. E se non sbaglio solo l'ospedale Sacco dispone di infettivologo di guardia sempre presente per tutta Milano, riferimento per patologie infettive gravi oltre a Roma - ed introvabile in Piemonte dove vivo. Pensi che dove vivo, nel pronto soccorso piccolo c'è un solo medico generico, per tutti, e le urgenze vengono trasferite ad ospedali grossi. A mio avviso siete molto fortunati ad avere tanti grandi ospedali attrezzati con ogni specialità vicino, iperaffollati come in ogni grande città immagino.