Dettagli Recensione

 
Ospedale Luigi Sacco di Milano
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Reclamo

Il 18 aprile 2016 ho portato mia madre, Alongi Rosetta, presso il pronto soccorso per un attacco di forte nausea che impedisce di mangiare e bere (purtroppo è un problema che non si riesce a risolvere da quasi due anni). Il triage ha accettato con codice giallo, erano le 10.20 del mattino (premetto che mia madre ha 82 anni, pesa 40 kg.. è cardiopatica e porta il busto c35 per un grave problema alla colonna). Dopo 4 ore di attesa mi sono avvicinata allo sportello ed ho chiesto quanto ancora ci fosse da aspettare. Mi è stato risposto che non si poteva prevedere. Ho chiesto una sedia a rotelle o la possibilità di far sdraiare mia madre, mi è stato risposto che non avevano niente. Pazientemente ci siamo risedute. Abbiamo atteso sino alle 19.15. La bellezza di quasi 10 ore. Mia madre è stata fatta entrare da sola, ERA SFINITA, ma questo ha lasciato indifferenti sia il medico Dott. Ballarini, sia la sua assistente Silvia B. Codice 004563. Dopo 5 minuti sono stata chiamata e mia madre mi ha riferito che il medico si era permesso di trattarla male, rimproverandola di essere andata al pronto soccorso per una semplice nausea.. A quel punto è scoppiata a piangere. BEL MODO DI FARE IL MEDICO. UMANITÀ ZERO.
Maria Grazia Del Vento

Patologia trattata
Forte nausea.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da federico
21 Settembre, 2016
Mi scusi, penso di non aver capito bene: da 2 anni che ha problemi il suo familiare di nausea e ad alimentarsi, e va in pronto soccorso? Poi ci lamentiamo delle attese... mà ?? Il pronto soccorso è per le emergenze!!! Per chi è in pericolo di vita, stia tranquillo che non aspetta.. Il resto è gestibile con calma, magari in altro modo: ambulatori, medico di famiglia, guardia medica ecc.. Non penso proprio che abbiano risolto il problema al suo parente, ma questo sarebbe accaduto in un qualsiasi pronto soccorso lei fosse andato d'Italia.
E l'attesa, non essendo una emergenza, non si può sapere di quanto sia, perchè i casi gravi passano prima.. E la nausea e malessere + dimagrimento da 2 anni, con tutto il rispetto ma.. le sembra un emergenza??
Se si pensa il contrario, allora c'è tanta ignoranza sull'uso dei pronti soccorso e non dobbiamo lamentarci.
1 risultati - visualizzati 1 - 1