Ospedale Maggiore di Bologna

Nutrizione parenterale domiciliare- dr. Valeriani

Salve, ho avuto dei problemi con mio padre che ha subìto un intervento chirurgico e adesso è in trattamento con la nutrizione parenterale domiciliare. Sono andato a chiedere informazioni agli ambulatori del reparto (che ha come Direttore il Dott. Carlo Lesi) siti al 3° piano dell'ospedale Maggiore, e ho trovato il Dott. Luca Valeriani che mi ha fatto da subito una buona impressione, risolvendomi già da subito metà dei miei problemi, spiegandomi che per accedere ai loro ambulatori bastava andare al CUP e prenotare la visita, dopodichè pensano a tutto loro dalla visita all'assistenza domiciliare e alla gestione del paziente; mi ha spiegato inoltre altre cose che per me non sarebbero state facili da risolvere. Abbiamo una prima visita da loro a Dicembre, per il momento la mia valutazione è Ottima, la disponibilità del Dott. Luca Valeriani e degli altri colleghi è stata massima.
La prima impressione che ho avuto è che si vede subito che il loro servizio funziona bene e che è una parte di Sanità d'eccellenza; servizio informazioni e disponibilità sono molto importanti, specialmente all'inizio di una malattia in cui ci si trova disinformati e a volte abbandonati a se stessi, proprio come era successo a noi prima di conoscere questa meravigliosa equipe. Grazie di tutto!

Nutrizione parenterale domiciliare: prima visita e gestione del paziente.